Jeep Compass 2024 nuova per tecnologie e allestimenti e comfort

Un SUV che offre leggendarie capacità fuoristrada, interni raffinati e dotazioni high-tech.  La nuovissima Jeep Compass 2024 è ora arrivata in tutti i Mercati. Un SUV che offre prestazioni, comfort e tecnologia ai massimi livelli, senza esagerare nelle dimensioni. La nuova gamma Jeep Compass si presenta in quattro versioni e due motorizzazioni, ovviamente non manca la versione elettrificata.

 

Ne avevamo parlato approfonditamente nell’articolo: https://www.laragnatelanews.it/motori/jeep-compass-arriva-con-motori-mild-hybrid-e-plug-in-plug-4xe-nella-nuova-versione-my24/86477.html

Il SUV di origini Americane, ormai espatriato in Italia,  dà priorità all’elettrificazione. in tutte le sue differenti configurazioni e versioni:  Altitude, Summit, Overland e Trailhauwk, sono disponibili  sia la  versione e-Hybrid e 4xe in versione ibrida plug-in, e  per le più “estreme” Overland e Trailhawk, solo in versione ibrida plug-in 4xe.

Jeep da sempre si pone come obiettivo le  prestazioni e sulle abilità su strada e fuoristrada. La nuova Jeep Compass è in grado di affrontare qualsiasi strada. Dispone poi di tutti quei dettagli tipici,  paraurti off-road con punti di attacco specifici (di serie sulla versione Overland) e agli skid plate dedicati (di serie sulla versione Trailhawk).

Dotata di eccezionali capacità di attraversamento, la versione Trailhawk sfoggia oltre al look più ricercato, dettagl che ne individuano meglio il modello, oltre a scritte e loghi specifici del modello.

Grazie all’Hybrid Mode Selector, è possibile scegliere fino a tre diverse modalità di guida, affidandosi al motore elettrico, a quello a benzina o a entrambi. L’uso combinato dei due motori garantisce prestazioni avanzate e consumi ridotti.

Il sistema Selec-Terraine ti permette di scegliere tra diverse modalità: Auto, Snow, Sand/Mud, e Sport. Inoltre, su questo modello fa il suo debutto la Rock Mode*.

 

All’interno: I nuovi sedili offrono il massimo della comodità grazie alla diverse possibilità di regolazione della posizione di guida, mentre la regolazione lombare a 2 vie è perfetta per i lunghi viaggi.
A bordo della nuova Compass il  display touch HD da 10.1” del sistema infotainment Uconnect, oltre all’assistente vocale «HeyJeep»  consente di comunicare più facilmente con l’auto, mentre ora i servizi Connect e il pulsante per la chiamata d’emergenza sono di serie per questo modello. mentre il nuovo display Ultra HD da 10.25” permette di configurare, organizzare e personalizzare i contenuti visualizzati per ogni differente esigenza.

Gli allestimenti  Altitude e Summit offrono combinazioni uniche. “Altitude” è la nuova versione di accesso alla gamma Compass. Sostituisce le vecchie versioni Limited e Longitude risultando più equipaggiata e più tecnologica. Si distingue in particolare all’esterno per l’adozione di cerchi in lega da 18 pollici e calotte degli specchietti di colore nero lucido. La versione “Summit” monta cerchi in lega da 19 pollici con taglio diamantato, tetto nero bicolore, fendinebbia a LED e vetri posteriori oscurati.

Combinando tutte le versioni, la nuova Jeep Compass 2024 integra ora di serie, i nuovi ADAS (Sistemi di assistenza alla guida) resi obbligatori, ovvero il rilevatore di sonnolenza del conducente, la frenata di emergenza autonoma con rilevamento pedoni/ciclisti, il sistema attivo di prevenzione delle collisioni, il cambio di corsia sistema di allarme con correzione, riconoscimento dei segnali stradali.

Dimensioni, Jeep Compass 4xe: Lunghezza: 440 cm, Altezza 166 cm; Larghezza 187 cm (+ specchietti).  Le dimensioni della gamma Jeep® possono variare leggermente a seconda dell’allestimento.

Versioni: si parte dalla Altitude:

Cerchi in Lega da 18’’, sedili in tessuto e Tecno Vinyl, Fari Full LED reflectors con DRL integrato.
• Tecnologia: Uconnect™ Radio 10,1’’ con Radio DAB, Android AutoTM/Apple CarPlay wireless, quadro strumenti a colori da 10,25’’ TFT configurabile.
• Comfort: clima automatico bi-zona, retrocamera, specchietti richiudibili elettricamente con chiusura automatica.

La Overland:

Disponibile  4xe Plug-in Hybrid vanta di una serie di nuove funzionalità pensate per aumentare il livello delle tue avventure fuori città.

• Stile: cerchi in Lega da 17’’ Black con pneumatici M+S, altezza da terra maggiorata e allestimento Off-Road nei paraurti per un maggiore angolo d’attacco, sedili in materiale più resistente.
• Tecnologia: rilevatore di stanchezza, Traffic Sign Recognition, Adaptive Cruise Control. Cockpit digitale.
• Comfort: Retrocamera, sedile guidatore con regolazione elettrica a 8 vie.

La Summit:

Summit 4xe Plug-in Hybrid è caratterizzata da caratteristiche premium uniche che risaltano la personalità iconica del modello. In particolare:

Stile: cerchi in lega diamond da 19”, tetto bicolore nero provvisto di barre e finestrini privacy.
Tecnologia: fari full-LED frontali con antinebbia e sensori anteriori e posteriori per il parcheggio.
Comfort: sedili in pelle riscaldati con regolazione elettrica a 8 vie.

La Trailhawk può essere   4xe Plug-in Hybrid

Stile: sticker sul cofano, tetto bicolore e finestrini privacy.
Tecnologia: fari full-LED frontali, sensori anteriori e posteriori per il parcheggio e skid plates per off-road (frontali, posteriori e per il ripartitore di coppia). Il sistema SELEC-TERRAIN per selezionare fino a 5 modalità di guida: Auto, Snow, Sand e Mud e l’esclusiva modalità addizionale Rock, che consente di raggiungere il rapporto di riduzione massimo.
Comfort: sedili frontali in pelle riscaldati con regolazione elettrica a 8 vie.

Commenta