Dopo Quinta Colonna, Del Debbio porta lo spettacolo in Piazza

Una vera e propria tournée estiva quella ideata dal giornalista Paolo Del Debbio grazie alla lunga esperienza con “Quinta Colonna” il programma in onda su Mediaset dove ci si alterna in una arena mediatica tra dibattiti politici e la voce del popolo. Ora si prosegue in Liguria, nelle piazze estive, grazie ad un finanziamento della Regione Liguria che ha deciso di investire su questo nuovo esperimento. Prima serata quella di ieri sera ad Alassio, in piazza Partigiani con “in Piazza con Paolo Del Debbio”.

hanno preso parte alla serata  Elisabetta Gardini (Forza Italia), David Ermini (PD) e Daniela Santanché (Forza Italia). Ad affiancare Del Debbio, il direttore di Rete 4 Mario Giordano e la giornalista Claudia Fusani. Come ha annunciato Paolo durante la serata ci sono anche molti momenti più soft con un alternanza di sketch comici di Gene Gnocchi e buona musica in compagnia con il gruppo The Beaters, la cover band dei Beatles che ci riporta veramente indietro nel tempo con una musica sempre attuale.

Ieri l’apertura è stata dedicata a Paolo Villaggio con il personaggio più famoso, Fantozzi. A seguire momenti di riflessione sui problemi del Paese anche se in modo ludico e non necessariamente serioso. Il Progetto della Regione è proprio quello di sostenere il programma che rientra in ambito culturale e di intrattenimento concepito anche come momento costruttivo, di coinvolgimento del pubblico e di denuncia dei problemi, come sono le piazze di Del Debbio, come ha detto il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.

Il tour proseguirà in Liguria per tutto il mese di luglio toccando le località di Santa Margherita Ligure, Genova e Ameglia.

– Lunedì 17 luglio alle 21.30 a Santa Margherita Ligure in Piazza Martiri della Libertà

– Lunedì 24 luglio alle 21.30 al Porto Antico di Genova

– Lunedì 31 luglio alle 21.30 ad Ameglia in Piazza Pertini.

Commenta