Cinecittà World, al via la nuova stagione autunnale con Assassin’s Creed [Halloween]

A Cinecittà World si è svolta una grande festa per l’inaugurazione della stagione autunnale. All’apertura del Parco dei Divertimenti più famoso del Centro Italia, la compagine che si era assiepata fuori dei tornelli, ha trovato un balletto di benvenuto del Corpo di Ballo della struttura e la voce incantevole della cantante a rievocare sin da subito i personaggi che si sarebbero potuti incontrare nei vari padiglioni. Sul palco centrale c’è stata la presentazione – in maniera molto originale – della nuova Attrazione, Assassin’s Creed. Si tratta di vivere attraverso il Futuristico 3D – tramite gli appositi occhiali –  uno degli episodi, del famosissimo gioco delle varie piattaforme Playstation, Xbox e Nintendo, in maniera virtuale. Indossato il visore di realtà virtuale ed impugnato l’arco, diventerà Bayek, il protagonista della storia. Impressionante la grafica e la sensazione di essere stati catapultati in un periodo particolarmente Misterioso, nel 49 a.C. in Egitto, combattendo contro l’ Ordine degli Antichi (i futuri Templari) per salvare il mondo dai tiranni e uscire vivi dalle trappole della Piramide in cui siamo imprigionati. Una realtà virtuale che assorbe completamente per la durata dell’episodio in cui si è protagonisti.

All’apertura del parco c’è stato un correre di bambini e ragazzi alle varie attrazioni. Sempre d’effetto l’attrazione acquatica, Aktium ambientato all’epoca dell’antica Roma, che poi si muove su rotaie e finisce nel lago sottostante per la gioia dei partecipanti. Un’attrazione che in questo ottobre particolarmente caldo, si è potuta ancora vivere appieno. Sempre piene le montagne russe, Altair, che vanta una rampa fino a 33 metri di altezza e che raggiunge la massima velocità di circa 90 chilometri all’ora, con giro della morte, come anche il bellissimo paesaggio western (dove è stato girato anche un film di prossima uscita: Oro e Piombo). All’interno dell’area western è stato creato lo spazio di Assassin’s Creed, dietro la scenografia del 1800 americano, si entra in uno spazio moderno, un allestimento essenziale ma funzionale per l’esperienza interattiva.

Abbiamo visitato il padiglione del Ghiaccio, dove c’è neve artificiale e scivoli da percorrere con gli appositi “canottini”. Ci siamo poi spostati alla parte relativa l’epoca Jurassica, con i dinosauri a grandezza naturale e un viaggio virtuale con un trenino, a percorrere (con gli occhiali 3D), gli spazi e le aree, un tempo popolati da specie animali ormai estinte.

Scheletri, zombie, vampiri e fantasmi, zucche e covoni di fieno: Halloween si festeggia a Cinecittà World fino al 3 novembre. Al party di inaugurazione presenti, tra gli altri, Giampaolo Morelli con la moglie, Gloria Bellicchi e i figli, gli attori Alex Partexano e Pietro Romano, le showgirl Angela Melillo e Sofia Bruscoli, il cospalyer professionista Leon Chiro.

I più famosi film dell’orrore prendono vita nel Parco Divertimenti del Cinema e della TV di Roma che si trasforma per un mese con 8 attrazioni a tema. Tra le tante ci sono  nel  CineTour – Horror Edition dove i set originali del cinema si animano di creature viventi, mummie egiziane tra le scene di Cleopatra, Zombie nel Cimitero dei Morti viventi e antichi Romani tornati in vita.

Nel Parco ci sono tantissime attrazioni: la Horror House, percorso al buio tra i set più terribili della storia del cinema horror. Da The Ring a Nightmare, da l’Esorcista a Venerdì 13, all’antro di Lord Voldemort, ispirato dalla saga di Harry Potter, dove gli ospiti camminano a fianco dei loro peggiori incubi cinematografici.

I medesimo tema viene ripreso in occasione di Halloween,  in Cinecittà Street, ogni giorno alle 11 e alle 17.30, Trucchi da Paura al Teatro 4. Per i bambini sotto ai 6 anni all’interno di Giocarena, il playground più grande d’Europa e set della trasmissione Eurogames c’è l’ “Albero Magico – dolcetto scherzetto”, un albero parlante pronto a raccontare storie con piccoli brividi.

 

Ci saranno diverse rappresentazioni per l’occasione di questa festa pagana, o festa della zucca (di cui tutto il parco è stato sommerso):

  • Domenica 27 alle 16 una grande anteprima cinematografica: La Famiglia Addams, in versione cartoon e il tradizionale appuntamento con l’Oscar della Danza.
  • Giovedì 31 ottobre si festeggia la Notte delle Streghe con apertura dalle 16 fino a notte. Un ospite speciale darà inizio alla festa più paurosa dell’anno: per tutti i bambini arriva BAT PAT, il pipistrello parlante! Tra gli eventi della giornata anche il Muccassassina Halloween Party fino alle 05 di mattina, che festeggia a Cinecittà World il suo 30° anno di attività.

La nostra visita al parco invece, si è conclusa così. In effetti erano già le 17.30, ora della chiusura. Abbiamo passato molte ore in uno spazio ben allestito ed egregiamente mantenuto. Mentre i più piccoli del gruppo, giocavano e correvano nell’area Ghiaccio, abbiamo potuto prendere uno Spritz al Bar principale di questa città scenografica. A pranzo, l’organizzazione ha preparato per gli addetti stampa un vero e proprio Buffet, ricco di tante prelibatezze.

Dopo pranzo, forse un po’ appesantito ho potuto sperimentare con mia figlia il “roller coaster Inferno” popolato da zombie all’entrta e da personaggi Danteschi che animano il percorso d’ingresso. Non è stata una buona idea la mia, ma la ragazza si è divertita molto. All’uscita ho dovuto nasconderle le immagini scattate (c’è la possibilità di comprare le fotografie), avrebbe scoperto le mie reali condizioni.

Il cast del Film: Oro e Piombo

Cinecittà World resta tra i più ricchi e piacevoli parco Giochi del Centro Italia, vi consiglio una visita con tutta la famiglia.

 

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: