Dieci amanti in cucina: il primo giallo culinario dove ricette e misteri si fondono insieme

Un goloso romanzo che crea una nuova ricetta di thriller: un giallo culinario dove manicaretti e omicidi si fondono insieme con eleganza e la maestria, lasciando il lettore a bocca aperta. Buon appetito!

Così una delle vincitrici di MatserChef, Tiziana Stefanelli, ha commentato il nuovo romanzo della casa editrice La Ragnatela Editore. Dieci amanti in cucina, di Eva Forte, apre le strade ad una nuova forma editoriale, unendo insieme la passione per la cucina ai gialli degni dei migliori scrittori di misteri.

Giallo culinario, dove 10 ricette vengono raccontate all’interno del romanzo insieme alla vita della protagonista, Camille. Il mistero della scomparsa di un noto Chef austriaco porta l’investigatore privato Reiter in un piccolo paese della Provenza. Qui i personaggi ruotano intorno ad un orto composto da dieci zolle, pronte ad ospitare un diverso tipo di coltura, ognuna delle quali è rappresentata da una ricetta.

Camille, vittima di una forte delusione d’amore, comincerà a vivere le sue storie d’amore cercando di non soffrire più e lasciare il proprio amore intatto per sempre.

Italia, Francia e Austria, tra i luoghi vissuti e raccontati nell’arco di dieci anni, con un andare indietro e avanti nel tempo tra gustosi piatti e scomparse misteriose.

La prefazione è stata affidata a Luca Sessa, food blogger e chef napoletano di adozione romana.

Il romanzo può essere acquistato su Amazon in formato cartaceo o Kindle, in tutte le librerie Feltrinelli, Mondadori, Ibs e tante altre ancora

Eva Forte, scrittrice romana è alla sua terza pubblicazione. Il suo primo romanzo DUE è ora edito anche dalla Curcio Editore. Uno stile narrativo ricercato e particolare sin dal suo esordio nel 2014 con un romanzo d’amore visto dal punto di vista di un lui e una lei di cui non si conosce il nome fino alla fine. Un intreccio di emozioni, dopo l’incontro in un bar che li porterà a conoscersi solo attraverso un intrigante gioco dei cinque sensi. Nel 2015 pubblica In Equilibrio, un giallo del passato che entrerà a far parte della vita di una donna romana che per lavoro si troverà a vivere una doppia vita sulle Alpi, dove poter essere se stessa duplicando la sua esistenza e tenendo nascoste le sue due entità nei due differenti luoghi. Infine con Dieci amanti in cucina si arriva al lancio di un nuovo formato editoriale dove un ricettario si lega e si districa all’interno di un giallo misterioso e che fino alla fine terrà il lettore con il fiato sospeso e immerso nelle bellissime descrizioni narrative.

La Ragnatela Editore è una casa editrice romana, presente alle principali fiere di settore e al salone Internazionale del Libro a Francoforte con la Regione Lazio nel 2017. I libri sono distribuiti da Amazon in formato cartaceo ed eBook e presenti su ordinazioni in tutte le principali librerie italiane. Sito web www.laragnatelanews.it

Commenta