Mark Zuckerberg annuncia la nascita della figlia, Max, e si dedica alla filantropia

Mark_Zuckerberg_Priscilla_Chan

Mark Zuckerberg, CEO e co-fondatore di Facebook, è oggi uno degli uomini più influenti al mondo nonostante la sua giovane età (31 anni), considerato anche come il 16° uomo più ricco al mondo grazie ad un patrimonio che supera i 40 miliardi di dollari.

E’ di questi giorni la notizia della nascita della prima figlia di Mark Zuckerberg e della moglie Priscilla Chan. Si chiama Max, e in occasione di questo evento importante, il CEO del social network più popolare al mondo ha deciso scrivere un lungo post nel quale annuncia un progetto molto importante, accompagnato da una foto dei due neo-genitori insieme alla piccola.

Si tratta della Chan Zuckerberg Initiative, un’organizzazione che vedrà i due fondatori, Mark Zuckerberg e la moglie Priscilla Chan, donare nel corso di tutta la loro vita il 99% delle azioni di Facebook, che ad oggi hanno un valore di circa 45 miliardi di dollari.

L’obiettivo è quello di promuovere il potenziale umano e l’uguaglianza per tutti i bambini del mondo, contribuendo a creare un mondo migliore grazie ad una serie di iniziative pensate per raggiungere questo traguardo ambizioso.

E come già anticipato nelle scorse settimane, in occasione della nascita di Max, Zuckerberg si prenderà due mesi di ferie, un’opportunità quella del congedo parentale, che di recente Facebook ha esteso ulteriormente a tutti i dipendenti dell’azienda a livello globale.

Commenta