La bevanda dell’estate è a base di botaniche, low alcol e si chiama Atopia

All global rights reserved. For any further queries please contact Emily.Young@wgrant.com

Uno sguardo al meteo, alle temperature in aumento, il sole che tramonta sempre più tardi… ed è subito voglia di rimanere all’aperto, di godersi un buon aperitivo in compagnia .

Ma le calorie? E il bere responsabilmente? Ogni frase prima della prova costume riecheggia fragorosa, ma la volontà di evadere e respirare spensieratezza, di assaporare il gusto della bella stagione è preponderante.

Anche la Dssa Rita Rotili nutrizionista ci conferma che in un paese come il nostro, con una tradizione vinicola radicata, in cui siamo stati educati al piacere di sorseggiare in compagnia un buon bicchiere di vino per esempio, è difficile accettare che l’alcol, o meglio l’etanolo, sia dannoso per la salute e che, anche un consumo moderato, ma regolare può avere effetti negativi.

A trovare la giusta soluzione ci ha pensato Lesley Gracie la Master Distiller, quella del famoso Hendrick’s Gin e ha creato ATOPIA, una bevanda low alcol, perfetta per chi vuole mantenere la linea, per chi non predilige molto gli alcolici, ma ricerca qualità e gusto.

Il risultato di una ricerca minuziosa di ingredienti e aromi naturali, miscelati insieme per offrire un prodotto concorrenziale, raffinato e che non ha nulla da invidiare ai distillati più conosciuti.

Come addetti ai lavori anche William Grant & Son  lo storico gruppo scozzese nominato Distiller of the Year per ben dieci volte alla International Spirits Challenge, e per otto volte all’International Wine and Spirits Competition.

L’attenzione per la prossima stagione verrà focalizzata su Atopia Spiced Citrus, uno spirit analcolico dai sentori agrumati e arricchito dalle spezie.

L’ infuso viene sapientemente distillato in un Pot Still di rame con botaniche naturali di arancia, ginepro, coriandolo, radice di angelica e limone, per poi miscelare con aromi naturali di fiori d’arancio, assenzio e spezie. La sua gradazione alcolica è dello 0,5% ABV – non si può parlare di gin, quanto di spirit; parlando di gradazione alcolica un Atopia & Tonic contiene 75 volte meno alcol di un Gin & Tonic classico.

All global rights reserved. For any further queries please contact Emily.Young@wgrant.com

Qualche suggerimento per preparare qualche  DRINK con Atopia

Atopia & Tonic

50 ml di Atopia

150 ml acqua tonica

ghiaccio

1 fetta di arancia come garnish

Mescolare gli ingredienti e servire con molto ghiaccio, sarà un perfetto cocktail da sostituire al Gin & Tonic, un degno compromesso tra gusto e zero alcol.

Spiced Cistrus Spritz

50 ml di Atopia

100 ml di limonata gasata

ghiaccio

fettina di limone

foglie di menta

Un drink assolutamente fresco e dissetante, perfetto come aperitivo, per gli astemi o chi è nel periodo detox.

I mococktail ( cocktail privi di alcol) sono un perfetto compromesso tra gusto e calorie e per chi non vuole rinunciare ad un momento di convivialità con gli amici o un appuntamento galante, senza dimenticare di bere responsabilmente.

Commenta