A soli 4 anni salva la madre usando l’iPhone e Siri [AUDIO telefonata]

Generazioni che stanno avanti, i nativi digitali con un cervello per niente atrofizzato o imbambolati dall’uso delle nuove tecnologie. Lo dimostra il bambino londinese di soli quattro anni che ha salvato la vita alla madre chiamando il numero di emergenza. Per farlo ha sbloccato l’iPhone con le impronte digitali della madre e poi l’assistente vocale Siri. Una volta in contatto con l’operatore il bambino ha detto che la madre sembrava morta perché “sta chiudendo gli occhi e non sta respirando”, e dando poi le giuste informazioni sull’indirizzo.

La donna priva di sensi, è stata raggiunta da una ambulanza e soccorsa grazie a quella chiamata. In casa insieme a loro anche il gemello del bambino e un fratello più piccolo.

Una storia incredibile, grazie alla sua velocità di pensiero e chiedendo aiuto a Siri questo bambino ha salvato la vita di sua madre: lei deve essere orgogliosa di lui“, ha dichiarato il sovrintendente capo della polizia di Londra Ade Adelekan. La polizia ha deciso di diffondere l’audio della conversazione tra il bambino e il 999: questa l’importanza di insegnare ai propri figli l’indirizzo della propria casa e come usare il numero di emergenza.

Commenta