Come avere un nuovo guardaroba con grandi brand… a piccoli prezzi!

Al ritorno dalle vacanze si è più rilassati, più abbronzati, con qualche kilo in più, l’unico ad essere più leggero forse è solo il nostro portafogli!

Però poi l’attenzione va alle vetrine già ordinatamente impostate sui capi invernali e la voglia di rifarsi il guardaroba è tanta, di poter indossare subito (nonostante ancora le temperature!), proprio quel capo che ancora non c’è nel nostro armadio… !

IMG_1113IMG_1111IMG_1108

 

Come risolvere l’ equazione matematica “meno cash + vestiti” di vitale importanza per affrontare la nuova stagione ?

La soluzione è semplice: i fantastici mercatini dell’usato!

A Roma dopo Porta Portese e Via Sannio una delle vie gettonate per addensamento di negozi di usato e vintage è Via del Boschetto, nel cuore di Monti, uno dei quartieri più caratteristici della città eterna, che dagli anni 90 è meta di pellegrinaggio per i giovani alla ricerca del capo originale, usato, unico.

Proprio a via del Boschetto n. 140 nel gennaio del 1999 Fabrizio Polanschi e Fabio Brunaccini decidono di aprire PULP, un delizioso negozio arricchito dalla formazione artistica di Fabrizio, il pavimento è interamente fatto da lui stesso in mosaico e dalla passione della moda di Fabio nella scelta selezionata dei capi di grandi marche.

Nel corso del tempo Fabrizio non sta con le mani in mano, ma bensì sulla macchina da cucire e si perfeziona in confezionamento di capi molto originali, destrutturati dove si apprezza il buon utilizzo di stoffe con incastri di zip a metraggio, che gli permettono di “allacciare” diverse collaborazioni con le più importanti agenzie di moda e scuole di design nel corso degli anni, creando così una personale etichetta.

Si rivolgono a loro anche costumisti di cinema e televisione per fiction , video musicali alla ricerca di capi d’ epoca e soprattutto accessori di cui Pulp è fornitissimo: occhiali , cinte, cappelli, guanti e scarpe.

Proprio Fabrizio ci confida che puntano molto sulla qualita’ dei tessuti, del Made in Italy e nel suo negozio si possono trovare marchi come Gucci , Fendi, Ferragamo , Moschino, Versace , Cavalli, Ferre’ e tanti altri.

Tutti i capi vengono selezionati in ottime condizioni e il rapporto qualità – prezzo è il loro punto di forza.

Da non molto è anche curato l’e commerce, ma io preferisco sempre  fare una passeggiata e andare a rovistare.

Quando indossi un capo vintage pensi a quale storia c’è dietro, a chi lo ho comprato e da cosa sia stato attirato, i posti in cui è stato ordinatamente ripiegato, oppure su quale poltrona distrattamente lanciato, segni del tempo indelebili che come rughe accarezzano le asole e affiancano le cuciture, come un racconto che ci riporta indietro nella memoria e ci fa sognare… ancora!

IMG_1110IMG_1112

Commenta