74 nuove emoticon in arrivo nel 2016, tra selfie, dita incrociate e clown

Emoticon_2016

I sistemi usati per comunicare online, sono notevolmente stati modificati nel corso dell’ultimo decennio con la diffusione di social network e dispositivi mobili, che hanno contribuito alla diffusione di tante funzioni interessanti, a partire dalle emoticon, le faccine colorate che continuano a spopolare in tutto il mondo.

Periodicamente il consorzio Unicode, responsabile della scelta e approvazione delle emoticon disponibili sui principali dispositivi, aggiorna e amplia la lista di ‘faccine’ disponibili, e in tal senso sarebbero circa 74 le emoticon in arrivo nel corso del 2016, con tante novità interessanti.

Questa volta le emoticon che verranno aggiunte verso la metà dell’anno, sono state scelte direttamente dagli utenti, ma sarà lo stesso consorzio ad approvare quelle che verranno lanciate ufficialmente.

Tra le novità che potrebbero fare il loro debutto quest’anno, vengono citate l’emoticon delle dita incrociate, del selfie ma anche del clown. Altre emoticon saranno legate anche alle Olimpiadi di Rio del 2016 che potrebbero venire rese disponibili per gli oltre 2 miliardi di utenti del mondo che utilizzano ogni giorno le emoticon per esprimere le proprie emozioni.

Commenta