Artigiani in Mostra: l’alto artigianato italiano a Roma per il week end del 10 e 11 Aprile

A Roma la primavera riecheggia nelle piazze, nei glicini in fiore, nelle finestre aperte dei palazzi del centro e porta un vento nuovo anche per gli eventi che pian piano vogliono ripartire, in piena sicurezza, ma con tanta voglia di creare sinergie. E questa volta è l’alto artigianato che prende posto nella splendida location settecentesca della Coffee House di Palazzo Colonna in Piazza SS. Apostoli 67. Lux Area Center e Officine Creative Market presenteranno nel week end del 10 e 11 aprile 2021 il format “Artigiani in Mostra”, venti artigiani provenienti da ogni parte d’ Italia saranno i protagonisti con le loro creazioni per esposizione e vendita dalle 11 alle 19,30 con accesso gratuito in totale sicurezza e nel pieno rispetto delle normative anti-covid 19.

LUX AREA CENTER invita a visitare lo Spring Market, lo Showroom di primavera dedicato allo shopping artigianale di moda, bijoux, accessori, complementi di arredo. Tra i nomi dell’alta moda sarà presente  Anton Giulio Grande, stilista di haute couture con le sue splendide creazioni intrise di fascino e glamour e Alessandra Cappiello, talentuosa stilista del brand Morfosis, in esposizione con una serie di capi dedicati alla primavera/estate 2021.

Anton Giulio Grande

Per la parte dedicata al gioiello sarà presente Emanuela Vannini Design brand di incantevoli gioielli contemporanei dallo stile unico e inconfondibile.

E sempre per i gioielli saranno presenti i giovani creatori di  Indigeno Jewels:  Andrea Montelli, Beniamino Masucci e Simona Falanga, marchio Made in Italy, originale e dal carattere unico, che come ultima collaborazione hanno accompagnato lo stile elegante e singolare de La Rappresentante di Lista in occasione di Sanremo 2021 .

Indigeno Jewels

Ad allietare l’esposizione moda ci saranno anche gli splendidi ed originali dipinti dello stilista Massimo Bomba dedicati ad allegorie femminili e personaggi storici. Presenti anche le splendide borse Le cose di Thea, originali creazioni realizzate con tessuti d’alta moda. Per la parte accessori Buttons Creazioni con i particolari bijoux realizzati dal recupero di bottoni vintage di grandi firme come Chanel, Yves Saint Laurent e i gemelli da polso. Massimiliano Caterini, artigiano del bijoux, con le sue contemporanee creazioni in ottone, metallo e rame. Agua Jewels il brand di bijoux in edizione limitata che si ispira al suono dolce di ciò che scorre. In esclusiva al Lux Area Center i complementi d’arredo in plexiglass di Plex Art di Donato Pompa. Per il design gli originali complementi d’arredo di Art Doc di Alfredo Lalli, lampade, tavolini, sculture in legno in resina, quadri in resina su ferro e oggettistica realizzata rigorosamente a mano con materiale riciclato.

Da Pescara la qualità dei tessuti tessili abruzzesi promossa da Monica Patricelli con la sua linea di chemisier e camicie da donna “Tutte dicono I love you” e Marvin Gelber dal 1962 la tradizione artigianale delle camicie da uomo. Sempre dall’Abruzzo Manuela Fiadone, artista del restauro e pittrice in esposizione con particolari complementi d’arredo. Malachica che propone felpe e t-shirt glam rock. Sarà presente anche Eire Mota, nota fashion expert, per dei consigli sugli outfit da indossare questa primavera/estate. Non ci sarà solo lo shopping ma anche uno sguardo alla solidarietà, in particolare verso le popolazioni africane, i malati di leucemia e i nostri fedeli amici a quattro zampe. In occasione del market di primavera verrà ospitata l’Associazione Mondo Solidale Onlus che da anni si occupa di aiutare non solo i bambini, ma anche tutta la popolazione africana più debole fornendo degli aiuti reali e concreti. La Presidente della Onlus Rita Leo Valentini, sarà presente alla manifestazione con un’originale linea di borse in tessuto riciclato il cui ricavato servirà per assistere i più bisognosi. Non mancherà anche l’AIL Roma (Associazione Italiana contro la Leucemia e i Linfomi Onlus) www.ailroma.it che proporrà articoli moda uomo/donna il cui ricavato sarà destinato alla ricerca scientifica e Un Tesoro di Cane Onlus che si occupa del recupero e dell’adozione dei cani abbandonati nei canili del Sud Italia. In un’atmosfera salottiera e informale, nel pieno rispetto delle normative anti covid-19, con ingressi scaglionati e distanziati si potrà vivere un’esperienza di shopping davvero esclusiva in uno dei più bei palazzi storici italiani.

Mai come quest’anno è importante sostenere il nostro Made in Italy fortemente provato dalla crisi economica e sanitaria. Aziende artigiane che lavorano con creatività ed entusiasmo portando con orgoglio il nome italiano nel mondo. La moda è un settore emblema dell’eccellenza italiana, dell’arte del bello e del saper fare, ammirata globalmente. “Artigiani in mostra” di Lux Area Center mira a valorizzare proprio le realtà moda nazionali di assoluto prestigio. L’esposizione dei designers sarà valorizzata dalla bellezza architettonica e scenografica di Palazzo Colonna, tra le residenze artistiche e storiche più importanti del nostro patrimonio italiano. Officine Creative Roma, da anni, si conferma essere leader per l’organizzazione delle vendite moda in contesti particolari e prestigiosi.

La birra artigianale Gilac e i centri fitness H2o Concept e H2o Fitness di Roma sono Partner dell’iniziativa.

Per maggiori informazioni:

Sabato 10 e Domenica 11 aprile 2021 ore 11.00-19,30
Coffee House Palazzo Colonna: Piazza SS. Apostoli 67, Roma
(accanto il Museo delle Cere)
Ingresso gratuito

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: