AIROH DALLA AFRICA ECO RACE 2024 alle competizioni con Ténéré Yamaha Rally Team

AIROH annuncia l’avvio della nuova partnership con i piloti Pol Tarrés ed Alessandro Botturi. Entrambi i piloti indosseranno, a partire dalla Africa Eco Race 2024 — e per le tutte le prossime competizioni, il casco AIROH Aviator 3, top di gamma dell’azienda per il segmento off road che di fatto equipaggerà i piloti dei colori del Ténéré Yamaha Rally Team.

A partire da questo che è tra gli eventi competitivi più attesi del mondo motociclistico off road, e a seguire nei loro prossimi appuntamenti, entrano a fare parte ufficialmente della scuderia AIROH, l’azienda bergamasca che da sempre è punto di riferimento nel segmento del motociclismo off road.

«Siamo estremamente felici di poter supportare ed accompagnare questi due grandi piloti, iniziando da uno dagli eventi più attesi, l’Africa Eco Race – ha commentato Antonio Locatelli, CEO di AIROH – conosciamo da tempo Pol e Alessandro e averli a bordo ci riempie di soddisfazione, anche alla luce del programma 2024 che abbiamo condiviso e che sarà ricco di appuntamenti».

Pol Tarrés ed Alessandro Botturi andranno alla conquista della 15ª edizione dell’Africa Eco Race indossando AIROH Aviator 3, personalizzato dall’azienda con colori e grafiche che i due piloti hanno voluto per il proprio casco.

AIROH AVIATOR 3

Aviator 3 alza il livello della competizione e ridefinisce gli standard di un casco offroad. La calotta, declinata nella versione Carbon 3K – in esclusiva sulla grafica Carbon – prevede per le altre varianti grafiche la nobile HPC Carbon. Ben 4 sono le misure della calotta esterna in entrambe le versioni, che è stata progettata avvalendosi della galleria del vento per ingegnerizzare al meglio forme e performance. Estrema attenzione è stata quindi dedicata all’aerodinamica, con l’obiettivo di rendere il casco stabile anche alle alte velocità, ed alla termodinamica, per ottimizzare la termoregolazione.

La tecnologica di AIROH si condensa in questo modello, in cui sono profusi i sistemi AMS2 Plus (AIROH Multiaction Safety System Plus), AEFR (AIROH Emergency Fast Release) e AMLS (AIROH Magnetic Lining System) che si evolve, includendo anche i guanciali magnetici, facilmente removibili e lavabili.

Le 8 prese d’aria e gli spoiler con estrattori integrati rendono il fitting di Aviator 3 confortevole anche nelle condizioni di utilizzo più estreme, così come l’innovativo Hydra System integrato nell’EPS. Il suo peso varia attorno da 1270 g ±50 g (per la grafica Carbon), da 1330 g ±50 g (altre grafiche). Prezzo suggerito al pubblico a partire da 639,99 euro.

  • Materiale: carbonio
  • Taglie calotta: 4 (XS-S, M, L, XL-XXL)
  • Chiusura: Chiusura a doppia D
  • Peso: circa 1.270 g
  • Fodera: i cuscinetti per la testa e le guance sono rimovibili e lavabili.
  • Ventilazione: 8 ingressi e uscite d’aria Uscite d’aria per una circolazione ottimale dell’aria
  • Altro: AMS2 PLUS (Airoh Multiaction Safety System Plus), A.M.L.S. (Airoh Magnetic Lining System), A.E.F.R. (Airoh Emergency Fast Release).
  • Test: ECE 22.06

#AirohHelmet

Per informazioni: https://www.airoh.it/

Su AIROH

«AIROH nasce per portare la qualità, la protezione e l’avanguardia di un casco pensato per i campioni on ed off road ad ogni persona che vive le due ruote» – Queste parole sono di Antonio Locatelli che, con consapevolezza e determinazione, nel 1997 ha fondato il marchio AIROH, letteralmente acronimo di “Antonio Innovative Range Of Helmets”.

La mission è sempre stata molto chiara: creare e produrre caschi di alta qualità, oltre che sinonimo di sicurezza, design e performance. Modelli pensati per soddisfare le esigenze dei migliori piloti a livello internazionale, ma anche quelle di tutti gli appassionati di motociclismo che li utilizzano su asfalto, in pista, su fango e sabbia, tra le onde, sulla neve e su qualsiasi altra superficie percorribile.

Negli anni il DNA aziendale si è trasformato senza mai dimenticare le sue origini, i suoi valori e la grande passione per il racing, e non solo, che ha sempre portato traguardi importanti, come dimostra il palmares aziendale che, dal 2005 ad oggi, vanta la bellezza di 138 titoli mondiali.

Tra i vari riconoscimenti ricevuti, Il Corriere della Sera Economia e Italy Post hanno conferito ad AIROH il premio “1000 Imprese Champions 2023” inserendola tra le mille aziende italiane che negli ultimi sei anni hanno avuto un maggior sviluppo e un conseguente incremento di bilancio.

AIROH è stato inoltre inserito tra i “Campioni della Crescita 2024”, l’annuale classifica nazionale condotta da Repubblica, e redatta in collaborazione con l‘Istituto Tedesco Qualità, che mette sotto la lente di ingrandimento le 800 aziende italiane che hanno registrato il maggiore aumento di fatturato.

Commenta