Gilet o Zaino Alike by Motoairbag – Air-Bag per motociclisti, ora più veloci con Fast-Lock – [sicurezza]

Con lo scopo di migliorare ulteriormente le performance degli airbag ALIKE, Wheelup ha rinforzato la partnership con motoairbag, dando la possibilità ai propri clienti di aggiornare gli airbag A-bag Gilet e Zaino al nuovissimo sistema di attivazione FAST-LOCK ad un prezzo convenzionato di 99,00 euro e spedizione di rientro omaggio.

Questo sofisticato e innovativo sistema può essere implementato anche agli Airbag Alike A-Bag Full e A-Bag Back già acquistati in precedenza.

L’ elevata qualità e  prestazioni , fanno degli airbag ALIKE per motociclisti, uno dei prodotti  più apprezzati di sempre.

Disponibili come:

Gilet, AIRBAG FULL LINK  con sistema airbag posteriore ed anteriore ad attivazione meccanica di Liv.2. Realizzato in collaborazione con MOTOAIRBAG®, da indossare sopra la propria giacca, sia estiva che invernale.

Realizzati in collaborazione con il leader nel settore della sicurezza MOTOAIRBAG, questi dispositivi possono essere oggi aggiornati con un nuovo sistema di attivazione (brevettato dalla stessa azienda), che fa dell’estrema velocità di risposta e della comodità d’uso i propri punti di forza: FAST-LOCK.

Il cavo di attivazione è uno solo, ma all’interno si sdoppia per raggiungere i due sistemi airbag indipendenti, entrambi con attivatore e cartuccia di GAS.
Il nuovo cavo di attivazione ad ‘intervento selettivo’ distingue la direzione dalla forza di inerzia del pilota ed accorcia il cavo di attivazione del sistema airbag che deve entrare in funzione per primo (intervallo prima/poi = 10/15 millisecondi):
– urto anteriore prima l’airbag frontale e poi posteriore
– urto posteriore prima l’airbag posteriore e poi frontale.
– urto laterale l’apertura dei sistemi è contemporanea.

La cinghie sui fianchi permettono di adattare il gilet alle varie circonferenze, in base alla tipologia di giacca che si indossa. Su davanti sono presenti vari sistemi di ancoraggio dinamico, per gli oggetti di uso comune come chiavi e occhiali. La tasca frontale è in rete espandibile, per contenere e vedere facilmente il cellulare o il telepass. Sul petto è presente una porzioni di velcro, personalizzabile a piacimento (gruppo sanguigno, gruppo di appartenenza, nome, etc.). L’A-BAG FULL LINK è un oggetto che si colloca ai vertici dei sistemi meccanici per performance, area protettiva, design e modularità.

il cavo di attivazione dell’airbag è mantenuto sempre in tensione, ma libero di scorrere e viene bloccato soltanto in caso di pericolo, attivando così il dispositivo.

Questa tecnologia consente, ad esempio, la tipica guida in piedi del fuoristrada: quando il pilota torna in posizione di riposo, il sistema riavvolge completamente il cavo in automatico, evitando così eventuali intralci e fastidi.

Gilet con Sistema airbag posteriore e anteriore:
– Certicati EN1621/4:2013 Livello 2: schiena, cervicale, coccige e torace
– Forza residua test d’impatto: 1,4kN airbag posteriore – 0,8kN airbag anteriore
– Tempo di attivazione 10/15 millisecondi
– Tempo di gonfiaggio totale 80 millisecondi
– Volume totale 25 litri
– Ricaricabile

Dotato di accelerometro analogico a instabilità euleriana (un brevetto MOTOAIRBAG), FAST-LOCK riconosce impatti a 360° in soli 5 millesimi di secondo.

Tutte le funzioni del sistema sono state testate in diverse condizioni e scenari di guida, in modo da offrire la massima sicurezza e libertà di movimento in sella.

Zaino AIRBAG BACK LINK è il modulo con sistema airbag posteriore ad attivazione meccanica di Liv.2. Realizzato in collaborazione con MOTOAIRBAG®, da indossare sopra la propria giacca, sia estiva che invernale.
Il cavo, opportunamente agganciato alla moto, attiva il sistema airbag in caso di impatto con un tempo di reazione di 15 millisecondi, completando il gonfiaggio in solo 80/85 millisecondi.
Gli spallacci e la cintura in vita, entrambi regolabili, permettono di adattarlo a tutti i tipi d i giacche (invernali ed estive):
Tutte le stampe e le personalizzazioni sono realizzate con reflex ad alta visibilità. L’ A-BAG back LINK è un oggetto che si colloca ai vertici dei sistemi meccanici per performance ma nello stesso tempo la leggerezza e la facilità d’uso lo rendono ideale per l’utilizzo quotidiano.

confezione composta da:

– 1 A-BAG BACK LINK con 1 cartuccia di CO2 innestata
– 1 cavo di attivazione già montato
– 1 cinghia con anello da montare attorno alla sella della moto per il cavo di attivazione
– 1 libretto di uso e manutenzione
– Cartellino di registrazione seriale, da utilizzare per la registrazione del sistema airbag al sito ufficiale di MOTOAIRBAG®.
– Portachiavi MOTOAIRBAG® per ricordarsi di agganciare e sganciare il cavo di attivazione alla moto (consigliato per i primi utilizzi)

CARATTERISTICHE TECNICHE
Sistema airbag posteriore:
– Certicati EN1621/4:2013 Livello 2: schiena, cervicale, coccige
– Forza residua test d’impatto: 1,4kN airbag posteriore
– Tempo di attivazione 10/15 millisecondi
– Tempo di gonfiaggio totale 80 millisecondi
– Volume totale 15 litri
– Ricaricabile

Da oggi i sistemi airbag  indossabili, sia Gilet che zaino, possono  essere aggiornato con il nuovo sistema “Fast Lock”. Quest’ultimo prevede  una maggiore velocità di attivazione in meno di 3 cm di movimento per riconoscere la situazione d’emergenza e attivare l’airbag (tempo di gonfiaggio di 80-85 millisecondi); i movimenti non vengono ostacolati, consentendo anche la guida in piedi tipica del fuoristrada; per attivarlo servono 10-12 kg di trazione, sufficienti a evitare che accada incidentalmente, per esempio scendendo dalla sella dimenticando il cavo agganciato.

La convenzione attivata da wheelup prevede che i possessori di un airbag Alike possano contattare direttamente Motoairbag e richiedere l’aggiornamento al sistema FAST LOCK, al prezzo speciale di 99,00 euro (spedizione di ritorno inclusa).

Commenta