Samsung Galaxy A8: video e dettagli sul nuovo smartphone sottile, in attesa dell’annuncio

Samsung_Galaxy_A8_video

E’ dal 2014 che Samsung Electronics ha ufficialmente presentato la nuova famiglia di smartphone della serie Galaxy A, dispositivi che oltre ad offrire specifiche differenti a seconda del modello scelto, sono caratterizzati da una scocca in alluminio che rende il design più elegante e curato.

Stando alle indiscrezioni trapelate negli ultimi mesi, il prossimo modello appartenente a questa linea sarà il Samsung Galaxy A8, che ancora una volta è al centro di indiscrezioni grazie ad un filmato che mostra lo smartphone in funzione e torna a confermare le principali caratteristiche in attesa dell’annuncio ufficiale.

Uno degli elementi che di certo caratterizza il dispositivo, differenziandolo dai modello precedenti, sarà lo spessore di appena 5.9mm, che lo rende lo smartphone più sottile mai prodotto dal colosso sudcoreano.

Tra le principali specifiche tecniche troviamo un display IPS da 5.7 pollici con risoluzione 1920×1080 pixels, processore octa-core Qualcomm Snapdragon 615 a 64-bit, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna, che potranno essere estesi fino a 128GB con schede di memoria microSD.

Il comparto fotografico comprende, invece, un sensore principale da 16MP e frontale da 5MP, mentre la batteria dovrebbe essere da 3050mAh e il sistema operativo, Android 5.1.1 Lollipop.

In attesa di conferme ufficiali, vi lasciamo al filmato dedicato al Galaxy A8 diffuso in rete.

Commenta