Facebook vale 250 miliardi di dollari

Facebook_valore

Sono trascorsi 11 anni da quando Facebook, il social network che in pochi anni avrebbe rivoluzionato l’interazione tra gli utenti in rete, è stato ufficialmente lanciato in rete, e da allora sono state molte le novità confermate, dall’acquisizione di importanti software del calibro di Instagram e WhatsApp, agli investimenti proficui nel settore mobile.

In questi giorni, tuttavia, Facebook ha registrato un importante risultato che le ha permesso di raggiungere un record che dimostra il successo della ‘creatura’ di Mark Zuckerberg. Il valore della società ha raggiunto i 250 miliardi di dollari.

Ad appena tre anni dalla quotazione in borsa avvenuta il 12 maggio 2012, quando il social network valeva 104.2 miliardi, Facebook è riuscita a diventare l’ottava società dal maggior valore nell’indice Standard & Poor’s 500, con 250 miliardi di dollari.

Si tratta di un traguardo importante, tanto più se si considera che è stato raggiunto in appena tre anni, mentre altri colossi della Silicon Valley come Google hanno impiegato molto più tempo per raggiungere gli stessi risultati.

Il dato conferma anche la fiducia degli investitori che continuano a credere nella futura crescita di Facebook grazie agli investimenti nel mobile e in altri settori importanti, sottolineando il periodo positivo che il colosso da 1.44 miliardi di utenti sta vivendo.

Commenta