Acronis 12.5 il massimo in termini di Backup e Sicurezza Cloud

Acronis Società Leader Mondiale per la protezione dei dati attraverso Backup (sistema cloud) offre un prodotto nuovo. “Evoluzione di se stesso”,  il nuovo 12.5 che si aggiudica la massima capacità in termini di affidabilità e velocità. C’è una nuova interfaccia, con una consolle. Questa stessa fornisce una prima protezione dati, automatica contro i ransomware.

Acronis Backup 12.5 è  la soluzione di backup più innovativa al mondo che offre livelli di protezione senza precedenti per qualunque tipo di infrastruttura. Il nuovo Acronis Backup 12.5 è disponibile in due edizioni: Standard e Advanced, con un facile upgrade in-place.

Acronis Backup 12.5 è l’offerta di backup più veloce, affidabile, completa e conveniente al mondo, disponibile oggi sul mercato. Questa consente alle aziende di iniziare con l’edizione Standard di Acronis Backup 12.5, per poi passare ad Acronis Backup 12.5 Advanced come richiesto dall’ampliamento delle loro infrastrutture, semplicemente modificando le chiavi di licenza. Inoltre, offre ai partner la flessibilità di soddisfare le esigenze di piccole e grandi imprese con lo stesso prodotto.

Acronis Backup 12.5 garantisce il migliore valore per le aziende, abbassando i costi del 30% rispetto alla concorrenza. L’affidabilità di questa tecnologia è stata confermata dagli oltre 50.000 utenti che hanno adottato Acronis Backup 12 Standard dal suo lancio avvenuto a luglio 2016.

 

Nuove funzioni di Acronis Backup 12.5 edizione Advanced

 

Basata sulla consolidata facilità d’uso, affidabilità e sulla nuova architettura cloud ibrida di Acronis Backup 12, la nuova release avanzata crea una soluzione efficace e ricca di funzioni, che supporta più di 20 piattaforme: da  Windows, Office 365, Azure, Linux, Mac OS X, Oracle, VMWare, Hyper-V, Red Hat Virtualization, Linux KVM, Citrix XenServer, iOS e Android:

  • Interfaccia web unificata per l’intera infrastruttura
  • Ruoli Admin e delegazioni per infrastrutture distribuite
  • Supporto per sei hypervisor per offrire opzioni di piattaforma di migrazione
  • Automazione del ripristino bare-metal e controllo remoto dei boot media per ridurre l’RTO del recupero su sito remoto
  • Storage snapshot SAN per ridurre l’utilizzo di risorse hypervisor
  • Backup Oracle e recupero granulare
  • Supporto su nastro avanzato per una maggiore granularità e una gestione semplificata
  • Reporting avanzato per panoramiche dettagliate e conformità aziendale
  • Capacità di disaster recovery per ripristini dati d’emergenza in locale e nel cloud
  • Processo di validazione del backup a tutela della recuperabilità
  • Acronis Notary™ per garantire l’autenticità dei dati

 

“La nuova release è trasformativa per IT,” spiega Jason Buffington, Analista Senior presso Enterprise Strategy Group, un servizio di ricerca IT. “Acronis Backup 12.5 Advanced è la prima soluzione per la protezione dati di livello aziendale al mondo con un’interfaccia utente realmente user friendly. Questa facilita il complesso lavoro della protezione dati per qualunque amministratore IT o titolare di azienda. Un computer o mille, fisico o virtuale, on-premise o cloud: questa solida soluzione è l’ultima creazione della comprovata eccellenza ingegneristica di Acronis e funziona ugualmente bene con organizzazioni di tutte le dimensioni.”

Novità sia nell’edizione Standard che in quella Advanced

Le imprese di tutte le dimensioni trarranno beneficio dagli oltre 170 progressi comuni a entrambe le edizioni, i quali sono rivolti all’ambiente cloud ibrido di oggi e distinguono Acronis dalla concorrenza.

Fra gli highlight vi sono:

  • Dashboard personalizzabili per rapide panoramiche dell’infrastruttura di backup
  • Acronis Active Protection™ per arrestare gli attacchi ransomware
  • Acronis Instant Restore™ per RTO di 15 secondi
  • Acronis vmFlashback™ per il rapido recupero incrementale di macchine virtuali

“L’interfaccia di Acronis Backup 12.5 è utile per i principianti in quanto estremamente facile da utilizzare e offre una vasta gamma di opzioni di configurazione. La funzionalità basata sul web è un fantastico modo per mantenere più manager nel loop, in quanto possono creare i loro report individuali. Questa sembra una straordinaria implementazione per le piccole imprese che sono state attaccate dal ransomware in passato e non vogliono dover tenere traccia dei backup delle postazioni di lavoro, ma solo impostarli e dimenticarsene,” afferma Patrick Savary, ingegnere di sistema presso Abacus Computers, Inc.

 Innovazione per una nuova generazione della protezione dati

Più di 500 ingegneri Acronis in tutto il mondo sono impegnati nell’innovazione e nello sviluppo di Acronis Backup 12.5 Standard e Advanced edition. Pertanto, Acronis ha ampliato il supporto per il cloud privato e pubblico per effettuare backup e migrazioni di carichi di lavoro, così come un cloud storage affidabile.

La release fornisce la prima e unica protezione dati del settore contro i ransomware con ripristino automatico dei dati danneggiati. Acronis Backup 12.5 introduce inoltre una nuova tecnologia che consente agli utenti di verificare l’integrità dei backup prima del suo ripristino, migliorando la conformità normativa e l’integrità dei dati con blockchain.

  • Backup di istanze di Amazon EC2, macchine virtuali Microsoft Azure e cassette postali Office 365
  • Acronis Active Protection per rilevare in modo intelligente e bloccare gli attacchi ransomware , come WannaCry, con ripristino istantaneo di qualunque dato compromesso
  • Acronis Notary per dimostrare che un file è autentico ed è rimasto invariato dal suo backup

Vantaggi per i partner

Acronis Backup 12.5 è la soluzione più affidabile e completa per chiunque supporti le esigenze di protezione dati di piccole, medie e grandi imprese. Questa consente ai partner di migliorare l’assistenza al cliente e di dimezzare il tasso di abbandono dei clienti, permettendo a questi ultimi di effettuare facilmente l’upgrade alla funzionalità di backup avanzata senza dover reinstallare il sistema.

“La flessibilità, la scalabilità, la sicurezza e il sistema di licenze trasparente offerti dalla soluzione di backup Acronis di prossima generazione agevoleranno ai partner di canale la vendita e la fornitura di soluzioni data protection-as-a-service,” spiega Holly Garcia, direttore esecutivo della divisione Advanced Solutions di Ingram Micro. “Nell’economia interconnessa di oggi, ogni azienda di qualunque dimensione mira a trarre vantaggi da una soluzione di backup sicura e scalabile, che possa essere gestita facilmente da un partner di cui si fida. In quanto distributore di Acronis, è fantastico vedere un continuo investimento nelle performance e nell’usabilità della sua piattaforma di protezione dati.”

In riferimento alla nuova release, Serguei Beloussov, cofondatore e CEO di Acronis, ha dichiarato: “La realtà di oggi prevede più dispositivi endpoint, un’infrastruttura ibrida e un numero sempre maggiore di minacce. Le aziende e le imprese di tutto il mondo si stanno adattando al cloud e stanno cercando di comprendere questo panorama digitale in costante mutamento. Acronis li supporta offrendo un’innovativa tecnologia di protezione dati affidabile, sicura, veloce, facile e completa. Acronis Backup 12.5 è l’unica risposta a tutte le esigenze moderne in fatto di protezione dati.”

Per saperne di più su Acronis Backup, visitate le seguenti pagine:

 

Commenta