La dieta della mela: ecco come perdere 4 chili in 2 settimane

A quanto pare una mela al giorno (e qualcuna di più) oltre a togliere il medico di torno, aiuta ad eliminare anche i chili di troppo. Questo perché oltre ad essere ricca di sostanze nutritive è anche un sazia fame immediato con solo 35-60 calorie ogni 100 grammi. Con la cosiddetta Dieta della Mela, si possono perdere 4 chili in due settimane, aggiungendo anche tanti benefici alla salute come la diminuzione del colesterolo e l’aumento della sazietà.

In una semplice mela troviamo acqua, carboidrati, zuccheri semplici ed un indice glicemico basso grazie al buon contenuto di fibre. Con sole 95 calorie abbiamo l’apporto giornaliero di fibre pari ad 1/6 della dose raccomandata. Inoltre èp anche un antiossidanti grazie alla Vitamina C. Il potassio apporta la giusta dose di minerali aiutando la pressione arteriosa.

La dieta della mela

La dieta prevedere una colazione a base di frullato di mela insieme ad altri alimenti leggeri come i cereali. A pranzo un succo di mela verde con la buccia insieme a carni leggere e verdure con poco condimento. Infine per cena sono concesse verdure alla griglia e pesce azzurro accompagnati da una mela cotta.

 

Commenta