Saune panoramiche: le più belle per scaldare il cuore e dare benessere al corpo

Gli amanti della neve sanno che, di ritorno dalle piste, non c’è niente di più rigenerante di una sauna, nell’abbraccio di una nuvola di calore al profumo di pino mugo ed erbe di montagna. Questa antica pratica, che non passa mai di moda, depura e rilassa, migliora la circolazione, elimina le tossine e dona una pelle setosa. In Alto Adige/Südtirol dove è un must, ce ne sono alcune, bellissime e panoramiche. Un sogno anche per chi non scia e ha voglia di relax e riempirsi il cuore e l’anima delle bellezze che ci regalano le montagne.

Ad esempio nella Sky Spa – adults only – dell’Excelsior Dolomites Life Resort di San Viglio di Marebbe (BZ), attraverso le ampie vetrate, la sauna domina i tetti dell’idilliaco paesino della Val Badia e le montagne intorno, epropone corroboranti gettate di vapore. Da non perdere l’immersione nell’infinity pool sul rooftop con vista impareggiabile sulle Dolomiti (Tel. 0474 501036, www.myexcelsior.com).

Il 5 stelle Romantik Hotel Turm di Fiè allo Scilar (BZ), edificio duecentesco con vista sulle Dolomiti, propone un’esperienza indimenticabile anzi, quasi “mistica”, nella nuova Mystic Sauna, ammirando il rigoglioso giardino e le vette dalle grande vetrata, mentre ci si concedono le gettate di vapore con il maestro di sauna (Tel. 0471 725014, www.romantikhotels.com).

Al Romantik Hotel Santer di Dobbiaco (BZ), che vanta un centro benessere di quasi 3mila mq, c’è la Panorama sauna (inaugurata nel 2022): sauna finlandese a 90° con vista su bianchissime distese di neve, in ottima compagnia della nuova piscina esterna riscaldata con acqua salina (20 x 5 m).

(Tel. 0474 972142, www.romantikhotels.com).

Commenta