Idee vacanze di Natale: Dubai tra le migliori mete

Negli ultimi anni a questa parte Dubai è diventata un polo finanziario asiatico in cui puntualmente, ogni giorno, si stringono nuove alleanze per milioni di dollari. Circa 30 anni fa, Dubai era caratterizzata dal solo paesaggio desertico, mentre al giorno d’oggi ospita sabbia, grandissimi grattacieli e oltre a questo, per chi vuole sfuggire al rigido inverno, la città si rivela un’ottima soluzione visto e considerato che la temperatura di dicembre si aggira intorno ai 26°.

Ma Dubai è anche la città dello shopping, dal momento che conta una miriade di negozi e centri commerciali, quasi tutti con le migliori firme al mondo. E poi ancora, per chi ama il mare, gli sport acquatici e molto altro ancora, ecco che fare una piacevolissima Crociera a Dubai si rivela la soluzione ideale per trascorrere qualche settimana all’insegna del relax e del benessere.

La città offre la possibilità di potersi rilassare con delle meravigliose crociere. Molti tour operator, sia internazionali che italiani, propongono crociere da sogno nel golfo Persico e negli Emirati Arabi.

Perchè fare una crociera a Dubai?

Le ragioni possono essere veramente tante. Primo fra tutti, grazie ad una crociera ben organizzata, è possibile visitare luoghi che per un turista fai da te potrebbero sfuggirgli, e poi con le sue innumerevoli sfaccettature Dubai potrebbe in un primo momento apparire agli occhi del turista alquanto dispersiva dal momento che la città in questione è piena di monumenti, grattacieli, centri commerciali, e quant’altro.

Per chi è amante del viaggio organizzato, molto spesso le compagnie navali vengono incontro ai turisti, includendo un volo A/R dall’Italia e trasferimento poi al porto per l’imbarco. La durata media della crociera è di 7 giorni e naturalmente i prezzi variano in concomitanza della stagione e della scelta della compagnia.

Come è stato illustrato precedentemente, i costi per una crociera variano a seconda della stagione scelta. A volte è possibile trovare un last minute per una crociera di 8 giorni e 7 notti a partire da 800€ circa. Ma se si aggiunge altresì il volo, il costo potrebbe aumentare arrivando fino ai 1200€. Naturalmente è cosa nota a tutti, che se la stanza è abbastanza lussuosa il prezzo tende a salire di gran lunga.

Per chi fosse intenzionato a organizzare una bella crociera a Dubai, è bene sottolineare che le compagnie sono disponibili da ottobre fino a marzo, i mesi più caldi invece, sono evitati per ovvie ragioni. Crociera Dubai, è un modo indimenticabile per esplorare nuovi luoghi e per immergersi in uno stile di vita completamente diverso dal nostro… Può essere il modo giusto per staccare la spina dalla routine quotidiana e dedicarsi un po’ a se stessi, lasciandosi coccolare dalle mille attenzioni a bordo della nave.

Insomma un’esperienza unica che vale la pena di vivere almeno 1 volta nella vita!

Commenta