ZTE Axon M: lo smartphone pieghevole arriva in Italia con TIM

E’ da qualche anno ormai che, per la prima volta, si è iniziato a parlare della futura evoluzione degli smartphone, e dell’ipotesi di veder approdare sul mercato dei dispositivi pieghevoli in grado di adattarsi alle esigenze dei consumatori offrendo moltissime funzionalità aggiuntive. A questi terminali starebbero lavorando da tempo alcuni dei principali colossi del settore, da Samsung a Huawei, ma c’è un produttore in particolare che ha deciso di anticipare i tempi.

Parliamo della cinese ZTE Corportation che, l’ottobre scorso ha svelato al pubblico il suo smartphone Axon M. Si tratta di un dispositivo dotato di un particolare design, dotato di due display uniti da una cerniera centrale che può essere ripiegato, all’occorrenza. E’ proprio lo ZTE Axon M che in questi giorni approda anche sul mercato italiano, in esclusiva con l’operatore TIM.

Dopo la presentazione ufficiale avvenuta qualche mese fa, Axon M è stato inizialmente distribuito negli USA e in seguito anche in Cina, e adesso è arrivato il momento del debutto in Europa partendo proprio dall’Italia, paese in cui ZTE continua a investire dopo il lancio del suo primo dispositivo nel 2010.

Se guardiamo alla scheda tecnica interna, ci troviamo di fronte ad un terminale piuttosto in linea con altri modelli, a partire dal processore Qualcomm Snapdragon 821 con 4GB di RAM ai 64GB di memoria interna espandibili con schede microSD, fino alla fotocamera principale da 20MP e una batteria da 3180mAh. In realtà ciò che contraddistingue questo smartphone rispetto alla concorrenza, è il suo particolare design che può essere sfruttato attraverso varie modalità.

I due display da 5.2 pollici che compongono Axon M possono essere ripiegati a seconda delle esigenze del momento. Quando i due schermi vengono affiancati, si trasforma in un piccolo tablet con pannello da 6.75 pollici e risoluzione Full HD, perfetto per la visione di film e serie tv ma anche per i giochi. La modalità Dual, invece, offre una funzione multitasking per aprire due app in contemporanea e svolgere così più azioni nello stesso momento. Piegando i due schermi in maniera adeguata è inoltre possibile visualizzare lo stesso contenuto sui due schermi, che si tratti di video o giochi e infine c’è la possibilità di ripiegare i due schermi per utilizzarlo come un normale smartphone.

Il prezzo di ZTE Axon M non è certo basso. E’ già disponibile per l’acquisto a €899,99, ma TIM offre una promozione esclusiva che consente di pagarlo a soli €20 al mese per un totale di 30 mesi.

Commenta