Wanderio, l’app che pianifica la vacanza

wanderioSi chiama Wanderio e potrebbe essere la soluzione per tutti coloro che ancora non hanno pianificato la loro vacanza estiva. Wanderio è una startup romana, fondata da tre giovani laureati in Ingegneria e Management, che permette di organizzare viaggi.

L’utente inserisce la città di partenza e quella di destinazione e la piattaforma calcola in pochi secondi le modalità per raggiungerla, confrontando le tariffe di più di mille compagnie aeree e più di trecento compagnie ferroviarie, oltre a moltissimi taxi, navette e autisti privati. A quel punto si potrà scegliere tra le diverse alternative, comparate tra loro per prezzo, durata del viaggio ed emissione di Co2.

L’utente potrà avere un unico biglietto e pagarlo direttamente online. La piattaforma, su internet dal giugno del 2013, dispone di un sito web (www.wanderio.com) e di un applicazione mobile per iOS disponibile gratuitamente su AppStore.

Matteo Colò, uno degli ideatori, ha raccontato così la nascita di Wanderio: “abbiamo cominciato subito a lavorare alla piattaforma per risolvere quella frustrazione da dispersione di informazioni nei diversi siti che provavamo da viaggiatori ogni volta che dovevamo organizzare una partenza, ma una volta lanciata online i feedback degli utenti ci segnalavano la mancanza della possibilità di pagamento e così negli ultimi cinque mesi ci siamo messi sotto e a giugno abbiamo lanciato questa importante novità unica nel mercato, ed oltre a confrontare i prezzi dei diversi tragitti e percorsi da oggi si può anche prenotare online, diversi mezzi con un solo biglietto”.

(Fonte dell’immagine: Matthias Ripp)

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: