Unicusano tra i finalisti per il premio ‘Innovazione Digitale SMAU 2015’

ing2

Da oltre 50 anni grazie a Smau, le imprese capaci di fare innovazioni e progresso hanno una vetrina dove trovare e acquisire nuove idee. Innovazione quindi, punto focale per cui Smau si fa sostenitore dopo aver trovato in Unicusano un ottimo rappresentante. Infatti nell’edizione 2015 è stata realizzata una case history sull’Università telematica, in finale per la premiazione per la sezione “Innovazione Digitale SMAU 2015”.

Una Università in continua crescita, tanto da aver sentito la necessità di rinnovare i propri server. I corsi infatti seguono la modalità e-learning, contando all’interno dell’Ateneo più di 15.000 iscritti frequentanti. Aruba, nota azienda del settore, ha dato la propria assistenza creando un sistema completamente Cloud, dicendo addio ai server fisici.

Una garanzia per l’e-learning che mette sempre a disposizione degli studenti anche il supporto costante dei docenti che aiutano sia tramite email che con le chat, così da sostenere gli studenti con informazioni tempestive. I materiali didattici possono essere poi consultati direttamente dalla piattaforma così da poter studiare con i propri tempi e modalità di apprendimento. Questo in qualsiasi momento della giornata, adattandosi alle singole esigenze.

La piattaforma e-learnig dell’Università Unicusano, quindi, diventa case history allo SMAU 2015 e rientra tra i finalisti al premio “Innovazione Digitale SMAU 2015”. Un grande passo in avanti per un’ateneo al passo con i tempi, pronto ad abbandonare la fisicità di server residenti presso Aruba a favore di un sistema a “Nuvola” che garantisca massima fruibilità all’utente finale in ogni aspetto legato allo studio universitario. Un vero e proprio passo tecnologico che giustamente rientra tra le eccellenze di questa edizione 2015. tecnologia ma anche sapere, si uniscono insieme per permettere a tutti gli studenti di apprendere al meglio possibile in base alle proprie caratteristiche e necessità.

Svariati i canali per questa edizione di Smau, moltissimi i nuovi premi e le categorie che rendono questo evento un vero e proprio punto di riferimento per le eccellenze italiane ed estere del settore.


Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: