Un bikini hi-tech per evitare le scottature solari

Bikini_hi-tech_Spinali_Design

Con la stagione estiva ormai alle porte, accompagnata dalle temperature calde e dal sole cocente, non mancheranno di certo le consuete scottature solari dovute ad un eccessiva esposizione al sole che, spesso e volentieri, causa problemi fastidiosi.

E’ con l’obiettivo di evitare le scottature solari che da una start-up francese arriva una soluzione innovativa per le donne, con lo speciale bikini intelligente nato per prevenire gli eritemi solari.

Quello delle scottature causate da una eccessiva esposizione ai raggi UV è infatti un problema che non deve essere sottovalutato, considerando che a lungo termine gli effetti possono favorire anche la nascita di tumori della pelle.

La start-up francese Spinali Design ha quindi prodotto uno speciale bikini intelligente che integra un sensore interno, collegato ad un’applicazione per smartphone e tablet, che informa l’utente nel momento in cui rischia di scottarsi.

Il funzionamento è semplice e intuitivo. Attraverso l’app le donne possono inserire il tipo di carnagione della pelle e l’abbronzatura voluta. A quel punto, quando i raggi UV raggiungono un livello superiore a quello che può essere assorbito dall’organismo, il sensore informa la persona che indossa il bikini, evitando così fastidiosi eritemi solari.

Il prezzo di questo bikini che presenta un sensore esterno, è fissato a €149, ma Spinali Design conferma di essere già al lavoro su di un altro modello che integrerà il sensore direttamente nel tessuto.

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: