“Cuffie con un buon rapporto qualità prezzo per la Playstation ne abbiamo?” Ho girato con mio figlio per i vari negozi che vendono prodotti di elettronica. Da quelli più noti a quelli specializzati in accessori gaming. Prezzi esorbitanti per delle cuffie con microfono. Si parte da una media di € 35,00 per arrivare ben oltre € 160,00, prezzi inconcepibili per il semplice giocare. Certo materiali, fili conduttori, jack, imbottiture, regolazioni e stessi altoparlanti e microfoni sono di qualità differente, ma ne vale davvero la pena? La risposta che posso dare è quella di aver acquistato e quindi provato un prodotto dal costo medio-basso ma con una qualità discreta. Giusto nel microfono ho riscontrato qualche problemino – poi risolto – per un problema di fissaggio dell’astina del microfono, ma alla fin fine tutto si è risolto per il meglio. Mio figlio è soddisfatto e anche il mio portafogli.
Parlo delle Trust Gaming GXT 498 Forta.
Caratteristiche tecniche: Multi-Platform (PC, PS4, PS5), Archetto regolabile, Potenti driver da 50 mm, Microfono staccabile, Realizzato con l’85% di materiali riciclati, Multi-Platform (PC, PS4, PS5), Archetto regolabile, Potenti driver da 50 mm, Microfono staccabile, Realizzato con l’85% di materiali riciclati, Cavo audio (1,2 m) in materiale intrecciato – resistente e che non si aggroviglia troppo, Filtro pop, Manuale utente, Cuffie gaming, Jack da 3,5 mm.
Le cuffie Forta hanno licenza ufficiale per console PlayStation 5. Con driver da 50 mm e un microfono flessibile removibile con filtro pop, sono molto comode e leggere. I cuscinetti sono ovviamente over-ear mobili (purtroppo non in stoffa ma in materiale sintetico, che di questa stagione sono molto calde). L’archetto imbottito è regolabile e resistente. Sono facilmente collegabili alla Playstation o al controller wireless DualSense, grazie al cavo removibile da 3,5 mm: veloce ed efficiente
L’audio è sempre all’altezza delle esigenze, per un coinvolgimento massimo. Come accennato all’inizio il microfono si collega alle cuffie con un archetto che ha un sistema di fissaggio che può indurre ad errore, ma soprattutto, nell’inserirlo va fatto scattare bene, altrimenti l’audio può saltellare (bisogna premere con decisione).
– cavi presenti nella confezione: un cavo con jack 3.5 a 4 poli da usare col microfono collegato, un cavo con jack 3.5 a 4 poli con microfono integrato per la mobilità, cavo adattatore da femmina 4 poli a 2 maschi da 3 poli per separare il jack audio in uscita dal jack microfono.
– il suono nelle cuffie è sempre pulito, sia in uscita ( per chi ascolta) che in entrata (nelle cuffie).
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.