Tissot T-Touch Connect Solar Jungfraubahn eccellenza sportiva

Tissot T-Touch Connect Solar Jungfraubahn Swiss Edition quadrante nero e cinturino in caucciù orologio, 47,5 mm, modello T121.420.47.051.05

Un orologio  che combina materiali nobili come ad esempio la lunetta in ceramica, cassa in titanio e vetro zaffiro con lavorazioni di qualità. Grazie al suo sistema di ricarica ad energia solare, il Tissot T-Touch Connect Solar Jungfrau garantisce sei mesi di autonomia quando è connesso e più di 10 anni quando non è connesso. L’orologio è impermeabile fino a 10 bar (100 mt di profondità) con specifiche che lo rendono unico e riconoscibile. La lunetta in ceramica ha una colorazione blu e la lancetta dei secondi gialla. Il corpo cassa nella zona posteriore presenta il logo della “Jungfraubahn”, completa questa edizione e porta un tocco di esclusività.

[Jungfraubahn: è una ferrovia particolare ed unica che attraversa la Svizzera, unisce la stazione di Kleine Scheidegg a Jungfraujoch. E’  la stazione ferroviaria più alta d’Europa a 3.454 m ]

Caratteristiche:

Solare
Tissot utilizza le fonti energetiche più ecologiche per alimentare la sua iconica collezione T-Touch: Expert Solar e Connect Solar. I sensori solari situati sul quadrante dell’orologio catturano la luce che viene immagazzinata in un accumulatore. L’energia necessaria per far funzionare il quarzo di solito proviene da una batteria, ma qui l’energia proviene dalla luce naturale o artificiale. Questa tecnologia sostenibile consente a Tissot di creare orologi che funzionano per diversi mesi senza mai aver bisogno di una ricarica.

Tecnologia tattile
Tissot ha sviluppato il primo orologio tattile 20 anni fa. Questa caratteristica high-tech migliora l’ergonomia dell’orologio e lo rende unico e intuitivo da usare. La tecnologia offre una serie di funzionalità – bussola, altimetro, meteo, allarme, cronografo – senza un’abbondanza di pulsanti o sottomenu complessi.

Zaffiro
Un vetro zaffiro conferisce a un orologio le seguenti proprietà: resistenza agli urti estremamente elevata e leggibilità superiore dello schermo e della mano grazie alla sua trasparenza. Poiché è il materiale più resistente dopo i diamanti, viene utilizzato in orologi pregiati per la sua abilità antigraffio. I cristalli di zaffiro possono assumere molte forme e conferire all’orologio una varietà di aspetti: piatti, bombati, concavi o molati.

Resistenza all’acqua
Tutte le casse degli orologi Tissot vengono sottoposte a numerosi test, tra cui un controllo dell’impermeabilità. Tissot testa la capacità dell’orologio di resistere agli urti e alla pressione, nonché alla penetrazione di liquidi, gas e polvere replicando le condizioni reali in cui l’orologio potrebbe trovarsi.

  • Dimensione cassa 47,5 mm
  • Movimento solare al quarzo svizzero connesso
  • Vetro zaffiro tattile antigraffio
  • Resistente all’acqua fino a 10 bar
  • Speciale fondello illustrato con logo Jungfraubahn
  • Lunetta in ceramica blu con segni luminescenti
  • Cinturino in gomma sintetica nera
  • Cassa In Titanio Antimagnetico Con Finitura Quadrante Nero

Commenta