Nuovo record per Facebook. 1 miliardo di utenti attivi in un giorno

Facebook_1_miliardo

Facebook è ad oggi la piattaforma social più popolare al mondo e sotto la guida del CEO Mark Zuckerberg ha come obiettivo quello di connettere il mondo alla rete, andando anno dopo anno a registrare risultati, in termini di diffusione, sempre più importanti.

E’ di questi ultimi giorni, precisamente lunedì 26 agosto, un record che dimostra quanto questo portale continui ad essere popolato da milioni di persone a livello globale per comunicare e condividere contenuti o istanti della propria vita. In un solo giorno, infatti, il social network ha confermato di aver raggiunto 1 miliardo di utenti attivi.

Si tratta di un record comunicato con grande entusiasmo dallo stesso Zuckerberg, che ha aggiunto come la piattaforma sia riuscita a rendere il mondo più aperto e connesso, descrivendo questo risultato come solo l’inizio per connettere il mondo.

I dati più recenti diffusi da Facebook nell’ultima trimestrale, avevano confermato 1.49 miliardi di utenti attivi ogni mese ed una media di 968 milioni di utenti attivi sulla piattaforma ogni giorno, ma fino ad ora non si erano mai connetti in un solo giorno 1 miliardo di persone.

Commenta