Non manca poi molto al caldo estivo. Prepariamoci ad affrontarlo con i nuovi climatizzatori

Le estati sempre più torride quest’anno potrebbero presentare una nuova incognita. Come affronteremo l’estate? Liberamente nei luoghi di villeggiatura, o più attenti nelle nostre abitazioni? Una cosa è certa il caldo non mancherà. Un inverno neppure troppo generoso di piogge aumenterà ancor più quella sensazione di caldo dovuto anche a tutto ciò che ci circonda, particolarmente secco. Da non meteorologo non posso che auspicare ad un periodo di pioggia che plachi la sete delle piante e aiuti a ricreare le riserve d’acqua. In città però la situazione può diventare molto difficile e bisogna attrezzarsi per tempo. Questo è il tempo.

VORTICE, con i VORT ARTIK EVO MULTISPLIT, rinnova la gamma dei climatizzatori fissi destinati a più locali, introducendo il gas ecologico a basso impatto ambientale R32, caratterizzato da un Global Warning Potential prossimo a zero, che risponde alle direttive europee in materia di riduzione dell’effetto serra.

Sono disponibili nelle versioni DUALTRIAL e QUADRI offrendo prestazioni fino a 28.000 Btu/h. Si caratterizzano per gli elevati livelli di efficienza che garantiscono l’accesso ai benefici fiscali del “Conto Termico”. Tutti i modelli sono in classe energetica A++/A+.

La gamma si articola su 3 Unità Esterne e 4 Unità Interne, differenti per prestazioni ed ingombri, per un totale di 69 combinazioni alternative, adeguate a soddisfare le esigenze di climatizzazione di 2, 3 o 4 locali. Le Unità Interne ed Esterne sono liberamente abbinabili fino al raggiungimento della resa massima delle Unità Esterne.

Tutti i modelli sono equipaggiati di compressori Inverter per un efficiente funzionamento in modalità Estate (raffrescamento) e Inverno (riscaldamento a pompa di calore).

 

In aggiunta al tradizionale telecomando a Infrarossi, fornito di serie, sono dotati della funzione Smart Function che permette, attraverso l’apposita App, scaricabile in formato IOS e Android dal sito VORTICE, il controllo a distanza dei climatizzatori split collegati alla rete WIFI del locale in cui sono installati.

Le possibili combinazioni

Per 2 locali si hanno a disposizione 26 possibili combinazioni abbinando:

– fino a 2 Unità Interne, a scelta, di capacità nominale pari a 7k, 9k, 12k o 18k Btu/h

– 1 delle 3 Unità Esterne di capacità massima rispettivamente pari a 18k, 24k o 28k Btu/h.

Per 3 locali si hanno a disposizione 29 possibili combinazioni abbinando:

– fino a 3 Unità Interne, a scelta, di capacità nominale pari a 7k, 9k, 12k o 18k Btu/h

– 1 delle 2 Unità Esterne di capacità massima rispettivamente pari a  24k o 28k Btu/h.

Per 4 locali si hanno a disposizione 14 possibili combinazioni abbinando:

– fino a 4 Unità Interne, a scelta, di capacità nominale pari a 7k, 9k, 12k o 18k Btu/h

– all’Unità Esterna da 28k Btu/h.

https://www.vortice.it/it/climatizzazione

Commenta