Microsoft Lumia 650 è ufficiale. Disponibile in Italia al prezzo di €239

Microsoft_Lumia_650

La piattaforma mobile Windows Phone continua a confermarsi il terzo sistema operativo mobile più diffuso a livello globale, subito dopo Android ed Apple iOS, ma le performance di Microsoft nel settore mobile, soprattutto negli ultimi mesi, non sono state particolarmente positive, come dimostra quasi il 50% in meno di smartphone venduti nell’ultimo trimestre del 2015, rispetto allo stesso periodo del 2014.

Da qualche mese hanno già fatto il loro debutto i primi smartphone basati sul nuovo sistema operativo Windows 10 Mobile, e adesso, dopo tante indiscrezioni diffuse sul web nell’ultimo periodo, è arrivato l’annuncio che in tanti aspettavano. Microsoft ha presentato il nuovo smartphone Lumia 650, un dispositivo che rientra nella fascia medio-bassa del mercato ma che in larga parte è destinato agli utenti business.

Le prime voci di corridoio in merito all’esistenza del terminale sono trapelate negli ultimi mesi del 2015, e nei mesi successivi le informazioni si sono fatte sempre più insistenti, aggiungendo dettagli sulle specifiche tecniche.

Come anticipato dalla mole di informazioni trapelate, attraverso il suo blog ufficiale, il colosso di Redmond ha confermato l’esistenza del nuovo Lumia 650, che si presenta con un design elegante e una cornice in alluminio anodizzato, uno spessore di appena 6.9mm e un peso di soli 122 grammi. Il display è da 5 pollici con risoluzione 1280×720 pixels, processore quad-core Qualcomm Snapdragon 212 da 1.3GHz, scheda grafica Adreno 304, 1GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile attraverso microSD fino a 200GB.

La fotocamera principale è da 8MP con flash LED, la fotocamera frontale è da 5MP, batteria da 2000mAh, supporto a Bluetooth 4.1, supporto a Wi-fi e connettività LTE. Il sistema operativo, ovviamente, è il nuovo Windows 10 Mobile.

Il nuovo Microsoft Lumia 650 è già disponibile per l’acquisto anche in Italia al prezzo ufficiale di €239 dal Microsoft Store online nelle varianti di colore bianco e nero, con spedizioni a partire dal 19 febbraio.

Commenta