Nikon coolpix p1000, non chiamatela macchina fotografica

A breve sulla nostra rivista partirà una rubrica dedicata alla fotografia. Si potranno carpire trucchi e trovare nuove motivazioni ad usare gli apparecchi fotografici non solo come mezzo, ma come strumento per trasmettere sogni, per raccontare storie o fissare i momenti importanti. Per fare tutto ciò avremo a disposizione un’esperta che ci racconterà esperienze vissute e alcuni segreti. Saranno appuntamenti mensili, che spero faranno piacere a tutti quelli che vedono la fotografia non solo come immagini.

Per fare questo si devono utilizzare gli strumenti giusti. Dallo Smartphone, fino alle Bridge, o ancora le vecchie macchine fotografiche con i ritrovati rullini.

Domenica uscirà un articolo che parlerà di Barbara Gravelli che ci racconterà il suo mondo di fotografie e immagini.

Oggi però ci soffermiamo su qualcosa di davvero SPECIALE. Quando si parla di apparecchi fotografici il nostro pensiero va ovviamente alla Macchina Fotografica per antonomasia: la Nikon

La Nikon coolpix p1000 da 16 MP rende semplice la realizzazione di foto e filmati di altissima qualità, anche grazie al suo incredibile zoom ottico 125x che offre un’estensione da record: 24-3.000 mm, la più ampia al mondo. Inoltre, il Dynamic Fine Zoom 250x estende digitalmente la portata dell’obiettivo fino al valore incredibile di 6.000mm2,3 ampliando, come mai era successo prima, le opportunità di ripresa. Infatti, la potenza dello zoom della COOLPIX P1000 consente addirittura di fotografare i crateri sulla luna!

L’incredibile luminosità pari a f/2.8, che caratterizza il potente obiettivo NIKKOR della coolpix p1000, permette di ottenere risultati eccellenti sempre, anche in condizioni di scarsa illuminazione e con il potente teleobiettivo alla massima estensione. Il mirino elettronico ad altissima definizione (ca. 2.360 punti k) offre inoltre una chiara e dettagliata visione dello scatto persino in condizioni di intensa luminosità.

Caratteristiche principali:

– Zoom ultrapotente. Il cielo non rappresenta più un limite. Consente di scattare con uno zoom ottico 125x (24-3.000 mm) e Dynamic Fine Zoom 250x (6.000 mm).1,2

– Scatti mozzafiato. Il luminoso obiettivo NIKKOR f/2.8, il sensore di immagine da 16MP, il processore di elaborazione delle immagini EXPEED e il supporto RAW si combinano per garantire risultati perfetti, sempre.

– Filmati 4K super tele. Registrazione semplice di sequenze 4K/UHD 30p o video Full HD (1080p) con frequenze fotogrammi fino a 60p con audio stereo.

– Immagini stabili. Il sistema di stabilizzazione ottica nikon VR (Riduzione Vibrazioni) a doppio rilevamento consente di contrastare gli effetti causati dal movimento della fotocamera per ottenere immagini e filmati perfettamente nitidi. Il modo Attivo della stabilizzazione VR, inoltre, assicura un’immagine del mirino e del monitor decisamente stabili.

– Con qualsiasi angolazione. Il luminoso monitor LCD da 3,2 pollici con 921k punti può essere inclinato e orientato in quasi tutte le direzioni.

– Pratico controllo zoom. La comoda impugnatura ed il controllo zoom laterale rendono la COOLPIX P1000 molto maneggevole. Il pulsante “ripristina posizione zoom” consente di ritrarre in un attimo l’obiettivo da super teleobiettivo a grandangolo, rendendo più semplice e agevole il
recupero visivo nella composizione di soggetti che si sono spostati al di fuori della ristretta inquadratura.

– Supporto RAW per salvare ed esportare file di immagine non compressi in programmi di sviluppo quindi elaborazione/modifica.

– Condividi le meraviglie. La connettività di SnapBridge consente agli utenti di sincronizzare le foto con uno smart device durante le riprese, per un immediato ed automatico trasferimento delle immagini. Inoltre, SnapBridge rende possibile l’utilizzo dello smart device per scattare a distanza.

Prezzo suggerito al pubblico:

Coolpix P1000 Black: € 1.149,00

Commenta