Laptop Swift X 16 (SFX16-61G) by Acer

Acer ha da poco presentato il nuovo Acer Swift  x 16 (SFX16-61G), progettato per far emergere la propria creatività attraverso una suite di funzionalità ricche di prestazioni per la progettazione grafica, il rendering 3D e l’editing video. Il “laptop creator” offre colori accattivanti e nitidezza con un’opzione per un display OLED 16:10 che supporta il 100% DCI-P3 e una luminosità di picco di 500 nit.

Combinando un design accattivante e prestazioni potenti,  lo Swift x 16 è al contempo elegante e dal design molto ricercato. Sottile 17,9 mm con processore fino a AMD Ryzen   9 7940H   e GPU per laptop NVIDIA ®  GeForce RTX   4050   con NVIDIA®  Studio Driver per aiutare a portare i progetti creativi al livello successivo. Inoltre è dotato di un sistema di raffreddamento TwinAir, una batteria più grande e tutte le porte di connessione vitali per una maggiore produttività. Le videochiamate e lo streaming non sono mai stati migliori poiché il laptop RTX utilizza una fotocamera FHD 1080p che utilizza la riduzione del rumore temporale (TNR) di Acer e la sua suite di tecnologie AI per video chiari e nitidi.

Il nuovo laptop Swift X 16 con processori AMD Ryzen serie 7940 e GPU NVIDIA GeForce RTX serie 40 con accesso ai driver NVIDIA Studio e a strumenti esclusivi come NVIDIA Omniverse, NVIDIA Broadcast e NVIDIA Canvas, in modo che gli utenti possano elevare e velocizzare il proprio progetti con supporto per alcune delle applicazioni creative più popolari al mondo.

Aiutando il potente hardware, il laptop creator presenta un nuovo design estetiche e funzionali e soluzioni termiche per un migliore equilibrio tra prestazioni  e durata della batteria.

Grazie alle dissipatori di calore  di nuova concezione, lo Swift X 16 viene fornito con raffreddamento TwinAir aggiornato che aumenta l’aspirazione dell’aria fino al 36% dalle sue ventole più grandi e modalità turbo appena aggiunta e un design della tastiera con presa d’aria per aiutare a espellere il calore e mantenere temperature più basse, per un miglior funzionamento del Device durane l’utilizzo

Videoconferenze e streaming chiari e nitidi

Il laptop Acer Swift X 16 è ottimo per videoconferenze, live streaming e video blogging sulla sua fotocamera FHD 1080p ad alta risoluzione. La suite di funzionalità AI di PurifiedView come Sfocatura sfondo, Inquadratura automatica e tecnologia di contatto visivo. La combinazione aggiuntiva di Temporal Noise Reduction di Acer (TNR) offre immagini di alta qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione mentre Acer PurifiedVoice con riduzione del rumore AI garantisce che le voci vengano ascoltate chiaramente durante il video chiamata o registrazione.

Viene fornito con un massimo di 16 GB di memoria LPDDR5 , fino a 2 TB di
archiviazione SDD PCIe Gen 4 e uno slot MicroSD per ulteriore spazio di archiviazione quando archiviazione dei progetti creativi. Gli utenti possono anche massimizzare due porte USB Type-C, HDMI 2.1 e Wi-Fi 6E per una connettività avanzata.

Il laptop Windows 11 supporta Windows Hello tramite il suo lettore di impronte digitali e Wake on Voice per una maggiore comodità e sicurezza accessi, mentre Cortana con le interazioni vocali e assistente per gli utenti.

In vendita anche in Italia : https://www.acer.com/it-it/laptops/swift/swift-x-16

 

Commenta