“Ragnatela in Rete”: le notizie di oggi sulla Juventus

Oggi inizia un nuovo editoriale calcistico da me ideato per “La Ragnatela News”: un editoriale intitolato “Ragnatela in Rete”. In ogni puntata di questo editoriale, verranno riassunte in breve le principali notizie del giorno di una squadra della nostra Serie A. E iniziamo dai Campioni d’Italia in carica, dall’attuale capolista in attesa della ripresa del campionato, la Juventus.

La notizia del giorno arriva dai media spagnoli: secondo El Chiringuito, Paulo Dybala sarebbe risultato positivo al Covid-19 per la quarta volta in sei settimane. L’attaccante argentino aveva scoperto di aver contratto il virus il mese scorso (precisamente il 21 Marzo) insieme alla compagna Oriana Sabatini. Non è ancora però ufficiale: la Juventus non ha comunicato nulla e l’entourage del giocatore fa sapere che la Joya sta bene e si sta allenando ogni giorno in attesa dell’esito degli ultimi esami. I bianconeri sarebbero però già pronti per una possibile ripartenza degli allenamenti in caso di data certa per la ripresa del campionato: Tuttomercatoweb riporta infatti che il centro sportivo della Continassa rappresenterebbe un valore aggiunto per il club per aver già offerto nella prima parte di emergenza la possibilità di vivere l’isolamento volontario grazie alla struttura del J Hotel. Nel mentre, De Ligt potrebbe essere già domenica di ritorno a Torino dopo essere rientrato in Olanda per far visita ai genitori: Tuttosport riporta come il club abbia già allertato i suoi stranieri rientrati nei Paesi d’origine, anche se non c’è una convocazione ufficiale.

Non si ferma, invece, il calciomercato: si parla di un asse di mercato con il Barcellona, con all’orizzonte uno scambio di registi di centrocampo tra Pjanic e Arthur. Il centrocampista brasiliano ha però smentito ribadendo la volontà di rimanere in blaugrana. Per il centrocampo piace anche Cristante della Roma. Blindato invece Bentancur, su cui i bianconeri vogliono fortemente puntare per il futuro. Capitolo attacco: la permanenza di Higuain è sempre più in dubbio, per questo si cerca una punta di peso che possa far rifiatare la coppia Dybala-Ronaldo. I nomi più gettonati sono quelli di Milik del Napoli, che gli azzurri lascerebbero partire in caso di arrivo di Icardi, e di Zapata dell’Atalanta.

Commenta