Salute al femminile? Solo se si esce due volte a settimana con le amiche, si beve birra e…

Donne a casa a pensare ai figli e i mariti presi tra cene con amici e partite di calcetto? A quanto pare non è questa la giusta via per rendere felice la propria donna. E non mi riferisco al fatto che lui esca e vada a fare sport in giro per la città nelle serate tra amici, ma del fatto che lei, troppo spesso, rinuncia alle uscite con le proprie amiche. Infatti secondo una indagine inglese (svolta da un gruppo di ricercatori provenienti dall’area sociale ed evolutiva delle neuroscienze dell’Università di Oxford), le donne hanno bisogno di uscire con gli amici almeno due volte alla settimana, e questo per avere una salute ferrea. Questo quanto è emerso da una indagine che doveva trovare i segreti per rendere felice una donna nella sua quotidianità. La riposta è stata proprio che per essere felice, una donna deve uscire almeno due volte a settimana.

Chiacchiere e pettegolezzi tra amici, questo starebbe alla base della buona salute al femminile. Ma l’uscita va fatta per bene e infatti nell’incontro con il proprio gruppo di amici non devono mancare birra e pettegolezzi e tra le preferenze di argomenti da trattare sembra che ci sia il “parlare male dei propri competitors”. Insomma si deve socializzare, bere e ridere… e la salute ne gioverà sicuramente. Chi ha questo stile di vita ha mostrato benefici nello stato di salute e in caso di malattia, maggior ripresa e un aumento di generosità.

Ad oggi però a quanto pare a stare “bene” solo solo 2 donne su 5  poiché escono con le proprie amiche ma solo una volta a settimana, soprattutto se hanno una famiglia.

Attenzione però, per poter essere veramente felici non bisogna avere gruppi numerosi perché per produrre endorfine necessarie alla felicità bisogna ridere, e la risata è più facile quando si sta con meno di cinque persone.

Non tutti però concordano sulle modalità dell’uscita o meglio, per alcuni studiosi l’importante è semplicemente uscire di casa, staccare dalla propria famiglia e condividere la vita con gli amici soprattutto se si può ridere e scherzare.

Nel dubbio… uscite almeno una volta a settimana con le amiche, magari davanti ad un buon aperitivo e via discussioni tristi o che possano portare stress. Allegria… direbbe qualcuno 🙂

 

Commenta