Il sesso è amato più dalle donne che dagli uomini

donne_sesso

Se in tanti fino ad oggi possono aver pensato che il sesso sia amato particolarmente dagli uomini rispetto alle donne, un recente sondaggio inglese ha evidenziato risultati completamente diversi che confermerebbero un maggior interesse delle donne riguardo ai rapporti con il partner.

Kindara, celebre applicazione mobile che offre alle donne la possibilità di tenere traccia dei periodi di fertilità, ha condotto di recente un sondaggio su 500 donne inglesi, che hanno evidenziato risultati molto interessanti in merito alla libido femminile.

Oltre la metà delle donne intervistate ha ammesso di avere una vita sessuale attiva, aggiungendo inoltre che preferirebbe anche avere più rapporti di quanti ne abbia nell’arco di una settimana.

Guardando più nello specifico, il 75% delle donne interpellate ritiene che 3 rapporti a settimana con il partner sarebbero l’ideale, mentre il 13% preferirebbe fare sesso anche 6 volte in una settimana.

Il 72% dichiara di raggiungere l’orgasmo durante il rapporto e molte persino più di uno nell’arco di un singolo rapporto.

Il sondaggio ha confermato, tuttavia, come il pericolo maggiore per una vita sessuale appagante, secondo le donne inglesi, possa essere lo stress. Il 40% lo considera l’ostacolo principale, mentre per il 18% questo fattore non influisce sul sesso.

Commenta