#Readysetred, arriva la Ferrari 667, per un mondiale da vincere

ferr2016

#Readysetred

L’attesa è finita oggi dalle 14.00 si terrà la manifestazione (trasmessa anche in streaming presso il canale internet della Ferrari stessa: readysetred.ferrari.com), della nuova monoposto che parteciperà al Mondiale di Formula Uno per l’anno 2016. A Maaranello tutto è pronto. Saranno, come tradizione vuole i due piloti e collaudatori e Direttore Sportivo a togliere i veli alla nuova monoposto.  Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen  quest’anno non hanno più scusanti. Il piano di ristrutturazione imposto da Marchionne ha portato al rinnovamento quasi totale della squadra corsa in molti comparti. L’arrivo di Maurizio Arrivabene ha dato nuovo smalto e spinta a tutti. La squadra si è ricompattata e ha un nuovo spirito. Negli ultimi anni si era relativamente adagiata e ora è giunto il momento di dimostrare il valore di tutto ciò che è stato fatto.

La vettura – tutta nuova- e anche sembrerebbe, con nuova livrea Rossa e Bianca, forte di un lavoro iniziato già a metà della scorsa stagione, dovrebbe garantire un buon livello di affidabilità. Gli aggiornamenti del regolamento, la nuova sospensione anteriore, push-rod, la nuova Power Unit, la nuova trasmissione e cambio e tante altre novità solo accennate dovrebbero garantire prestazioni finalmente al livello dei tedeschi.

Gli avversari anche quest’anno sono prima di tutto le Mercedes, ma non vanno sottovalutate neppure le Williams. C’è l’incognita Red Bull/Tag Heuer(Renault) e  McLaren/Honda che a stento riesce ancora a tenere un imbrigliato Alonso.

La diretta web l’intero evento proposto dalla scuderia di Maranello su : readysetred.ferrari.com

Commenta