Pit Bike Store: comprare una pit bike online conviene

La manutenzione di una pit bike non può prescindere dal ricorso a ricambi di comprovata qualità che garantiscano la propria efficacia nel corso del tempo. Per trovarli e acquistarli direttamente su Internet in modo semplice e rapido si può fare riferimento a Pit Bike Store, l’e-commerce di Profive che mette a disposizione un vasto catalogo di soluzioni per tutte le esigenze. L’azienda Profive è ben nota a tutti gli appassionati e gli addetti del settore, anche per la lunga esperienza di oltre 10 anni. Ma quali sono i ricambi che si possono comprare in questo negozio online?

L’assortimento dei ricambi di serie

Gli impianti frenanti, le plastiche e i manubri sono solo alcuni degli esempi dei ricambi di serie che fanno parte del catalogo di Pit Bike Store, che comprende anche le varie parti dei motori, le selle e la minuteria per i motori orizzontali. A garanzia della qualità delle soluzioni disponibili è sufficiente menzionare i migliori marchi presenti in assortimento: TB Parts, Keihein e Mikuni sono nomi conosciuti e riconosciuti in tutto il mondo.

Non solo pit bike

Non ci sono solo pit bike, però, tra i prodotti che si possono comprare attraverso Pit Bike Store. La linea di mezzi di Profive, infatti, include anche i mini cross, con proposte che vanno incontro alle necessità e ai gusti di tutti: sia chi predilige una fruizione sportiva, sia chi si accontenta di un uso amatoriale (ma non per questo meno divertente o emozionante). Per avere un’idea della bontà dei mezzi presenti in catalogo si può citare, tra i tanti, lo ZTM 50 cc, con raffreddamento ad aria e braccialettino di sicurezza. E sempre per la sicurezza è previsto il blocco di chiusura dell’acceleratore, punto di forza di un modello che è in grado di raggiungere i 3 cavalli e mezzo di potenza.

I mini quad

Al di là delle pit bike e dei mini cross, il terzo fiore all’occhiello di Pit Bike Store è rappresentato dai mini quad: si può scegliere tra i modelli elettrici e quelli motorizzati, con propulsori a 2 o a 4 tempi. Qualunque sia la necessità da assecondare, dunque, il ricco catalogo di Profive sa soddisfarla in modo ottimale. Vale la pena di menzionare, in particolare, i mini quad elettrici, che possono essere eventualmente dotati di un doppio comando di sicurezza a pedale. Una chiave, inoltre, permette di selezionare la velocità, da un minimo di 5 chilometri all’ora a un massimo di 35 chilometri all’ora (ma c’è anche una soluzione intermedia da 15 chilometri all’ora).

Perché Profive è sinonimo di qualità

La garanzia europea Off Road è uno dei tanti motivi per i quali ci si può rivolgere a Pit Bike Store con la sicurezza di portare a termine un buon affare. Esplorando il catalogo disponibile online si può notare come tutti gli articoli siano abbinati a schede tecniche dettagliate che comprendono foto reali dei mezzi o dei ricambi: il massimo della trasparenza per consentire ai clienti di comprare in maniera intelligente e consapevole disponendo di tutte le informazioni necessarie. Il servizio di assistenza garantisce risposte immediate, e in più occorre sottolineare la disponibilità di marchi come Arrow, LM Exhaust e Daytona per i prodotti after market.

Quale pit bike scegliere

Se ci si sta avvicinando per la prima volta al mondo delle pit bike è probabile che non si sappia bene quale modello scegliere, anche in considerazione della gamma molto ampia di cilindrate a disposizione: si parte da 90 cc per arrivare a 190. Come è ovvio, chi ha poca esperienza dovrebbe puntare al ribasso, approfittando dei prezzi davvero convenienti dei vari modelli. Le ruote delle pit bike motard sono da 12 pollici sia all’anteriore che al posteriore e montano gomme in mescola che servono a garantire il migliore grip possibile. Le ruote delle pit bike cross, invece, sono da 14 pollici davanti e da 12 pollici dietro. La navigazione nel catalogo di Pit Bike Store permette di trovare le gomme più adatte alle proprie esigenze ed eventualmente di approfittare del servizio di assistenza per scoprire quali sono i prodotti migliori. Profive da oltre 10 anni è sinonimo di affidabilità e di qualità nel mondo delle pit bike: perché non approfittarne?

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: