Nuova Touareg a Novembre presso i concessionari anche in Italia

Volkswagen apre gli ordini per la gamma italiana della Nuova Touareg, con prezzi di listino a partire da 83.500 Euro per la 3.0 V6 TDI Elegance.

La rinnovata ammiraglia SUV è il primo modello del marchio a montare i nuovi fari a LED HD Matrix IQ.Light con 19.216 micro LED per ciascun lato. Volkswagen ha inoltre affinato gli interni, con il nuovo Innovision Cockpit aggiornato nelle componenti hardware e software. Con le sue tecnologie evolute, la Nuova Touareg è ancora più versatile. A livello di design si nota immediatamente la rielaborazione estetica del frontale e delle linee di coda. In particolare spiccano i gruppi ottici posteriori a LED, che hanno ora assunto la forma di listello luminoso, con una grande novità: il logo VW illuminato di rosso. L’arrivo della Nuova Touareg nelle Concessionarie italiane è programmato per il prossimo autunno.

La Nuova Touareg si riconosce subito dal nuovo design del frontale e della linea di coda. All’anteriore sono stati ridisegnati il paraurti e dall’insieme costituito da calandra con fascia centrale illuminata e fari. Spiccano in particolare i nuovi fari a LED HD Matrix IQ.Light, di serie su tutta la gamma italiana, che con 19.216 micro LED e tre moduli per ciascun lato rendono inconfondibile il design dell’illuminazione sia di giorno sia di notte, ottimizzando il comfort e la sicurezza. Un’ulteriore caratteristica distintiva della Nuova Touareg è la linea del posteriore ridisegnata, con la fascia a LED continua dei gruppi ottici, oltre alla novità del logo VW illuminato. La Nuova Touareg è dotata di un inedito sensore del carico sul tetto, collegato in rete con l’elettronica del telaio, che offre il vantaggio di accrescere l’agilità.

Se sul tetto è montato un box portabagagli, il sensore lo rileva e trasmette l’informazione a sistemi di assistenza come l’ESC, che può quindi intervenire con maggiore anticipo per aumentare la stabilità di marcia. In assenza di carico sul tetto, invece, i sistemi permettono prestazioni più sportive rispetto al passato.

All’interno dell’abitacolo rinnovato nei materiali e nelle finiture, la Nuova Touareg è equipaggiata di serie con Innovision Cockpit, un sistema intuitivo che combina la strumentazione digitale (Digital Cockpit con diagonale del display 30,5 cm, 1.920 x 720 pixel) e il sistema infotainment di alta gamma Discover Pro Max con touchscreen centrale (diagonale del display 38,1 cm, 1.920 x 1.020 pixel). I due display, progettati secondo il concetto del one-screen design e disposti su un unico asse visivo e di comando, formano un ambiente digitale senza soluzione di continuità. Ora, l’Innovision Cockpit offre una navigazione precisissima e mappe HD ad alta risoluzione. Anche il comando vocale della Nuova Touareg è stato portato a un nuovo livello di sviluppo. Adesso il collegamento delle app tramite smartphone e App-Connect (Apple CarPlay, Android Auto) può avvenire anche in modalità wireless.

La gamma italiana della Nuova Touareg In Italia, la Nuova Touareg è diponibile con motori V6 da 3,0 litri in quattro versioni: due turbodiesel (170 kW / 231 CV e 210 kW / 286 CV) e due ibridi plug-in (V6 a benzina con motore elettrico). Tutti i motori sono associati a un cambio automatico a 8 rapporti e alla trazione integrale permanente 4MOTION. La Nuova Touareg eHybrid eroga una potenza di sistema di 280 kW (381 CV), mentre la Nuova Touareg R eHybrid sviluppata da Volkswagen R si colloca al vertice sportivo dell’offerta e ha una potenza massima di 340 kW (462 CV). Gli ordini della Nuova Touareg R eHybrid saranno aperti nelle prossime settimane e nell’occasione verranno comunicati anche i prezzi di listino.

La gamma italiana della Nuova Touareg si declina in due allestimenti: il più sofisticato Elegance, disponibile con i motori TDI 231 CV e ibrido plug-in TSI eHybrid 381 CV, e il dinamico R-Line, disponibile con i TDI da 231 e 286 CV. I prezzi di listino partono da 83.500 Euro per la Nuova Touareg 3.0 V6 TDI SCR 231 CV in versione Elegance.

Per gli allestimenti Elegance e R-Line l’equipaggiamento di serie comprende tra le altre le seguenti dotazioni:

 Cerchi in lega dal design specifico  Paraurti dal design specifico  Air Care Climatronic a 4 zone  Innovision Cockpit digitale  Copertura vano bagagli elettrica  Apertura elettrica del portellone  Fari a LED HD Matrix IQ.Light  Calandra con design specifico  Gruppi ottici posteriori a LED IQ.Light con funzione animata di frenata e lampeggio e logo VW illuminato  Telecamera multifunzione  Volante multifunzione rivestito in pelle

 Sistema di navigazione Discover Pro Max  Sistema di avviamento senza chiave Keyless Go  Sedili anteriori riscaldabili  Luci soffuse a 30 colori impostabili in 3 zone  Nell’illuminazione di cortesia, proiezione del logo VW tramite i gusci degli specchietti esterni  Elementi decorativi dell’abitacolo con design specifico  Sedili rivestiti in pelle a regolazione elettrica Inoltre, le Nuove Touareg Elegance e R-Line prevedono di serie numerosi sistemi di assistenza, tra cui:  Regolatore automatico della distanza ACC  Assistente alla frenata d’emergenza Front Assist  Assistente di parcheggio Park Assist  Retrocamera Rear View  Assistente di mantenimento corsia Lane Assist  Riconoscimento della segnaletica stradale L’arrivo della Nuova Touareg presso le Concessionarie ufficiali Volkswagen italiane è programmato per il prossimo autunno

Commenta