Kawasaki Versys al Giro d’Italia 2016

versys

La Kawasaki ha ufficializzato la sua presenza al 99 ^ Giro d’Italia, dal 6 al 29 Maggio 2016 Jonathan Rea, campione in carica della Superbike e pilota ufficiale del Kawasaki Racing Team e Damiano Cunego hanno svelato le nuove grafiche della Kawasaki Versys 650, la moto ufficiale del Giro. I due sportivi hanno pedalato insieme lungo il circuito di Imola e si sono confrontati sulle loro passioni comuni. Cunego vestirà anche quest’anno i colori della squadra Nippo Fantini,  nei tradizionali colori #OrangeBlue ma rivisitata nel design, sarà utilizzata dal team solamente al Giro d’Italia e al concomitante Tour of Japan.

La Kawasaki Versys 650 sarà la moto ufficiale del Giro d’Italia, con una colorazione approntata per l’occasione. Sarà affiancata da altri modelli della Casa giapponese, un totale di 30 moto per soddisfare le diverse esigenze dell’organizzazione durante la prestigiosa gara.
La Versys 650 è stata scelta per la sua affidabilità e versatilità, testata a fondo ed approvata dal team di piloti del Giro d’Italia per affrontare i quasi 4.000 chilometri nelle più diverse condizioni possibili.

Per l’occasione,  Damiano Cunego  è stato graditissimo ospite del Kawasaki Racing Team dove il campione del mondo Jonathan Rea, grande appassionato di ciclismo, ha fatto gli onori di casa.

Dopo lo scambio di reciproci regali, memoria dell’occasione, i due campioni hanno potuto raccontarsi e raccontare aneddoti e segreti sui reciproci allenamenti. J R in particolare ha confessato di quanta parte di ciclismo ci sia nel proprio allenamento. L’incontro tra il mondo dei motori e il mondo della bicicletta, in questa particolare cornice del Circuito di Imola.

Anche Damiano Cunego, già vincitore  del Giro, ha molto apprezzato la giornata nuova e divertente che s’è presentata con questo incontro tra bici e moto. Lui appassionato di moto ha trovato molto piacevole la passeggiata tra le curve di Imola.

La Kawasaky Versys presente al Giro d’Italia avrà una configurazione molto particolare per colori e dotazioni: La colorazione più evidente sarà quella tipica distintiva del marchio e cioè il verde, ma sarà presente solo nella parte frontale. Per il resto la moto sarà nera e sarà dotata di borse sul serbatoio, valige laterali e baule, nonchè dei sistemi di comunicazione  e ripresa previsti per l’occasione.

Kawa_Versys650_2015

Caratteristiche tecniche:

Motore bicilindrico parallelo
4-valvole per cilindro
Raffreddamento Liquido
Configurazione Valve DOHC
Rapporto di compressione 10.8: 1
iniezione elettronica
Tipo di carburante benzina
TRASMISSIONE:
Tipo di trasmissione Manuale
Numero di marce 6
Trasmissione primaria a Catena
RUOTE E PNEUMATICI:
Pneumatico anteriore  120/70 R17
Pneumatici posteriori  160/60 R17
FRENI:
Anteriore Tipo freno Doppio disco idraulico
Posteriore Tipo Freno Disco idraulico
SPECIFICHE TECNICHE:
Passo  mm  1414,8
Capacità serbatoio carburante lit. 20.8

Commenta