Glee: ecco il cast a 10 anni dal debutto della serie

glee

Glee, il dramma musicale della Fox su un glee club delle superiori, ha subito molti cambiamenti nel corso degli anni. A dieci anni dalla premiere della serie, e ben quattro anni dopo la messa in onda dell’ultima puntata, Glee ritorna su Netflix. Ma come saranno diventati i membri del cast oggi?

Lea Michele

glee

Lea Michele ha interpretato Rachel Berry, la “star” del Glee Club. Il suo personaggio si è evoluto da un adolescente ossessionato dalla fama a un giovane adulto che voleva aiutare gli altri a realizzare i propri sogni. Lea Michele è rimasta nella serie fino all’episodio finale.

Da quando Glee è finito, Michele ha continuato a provare anche cose nuove. Ha recitato nella commedia horror della Fox Scream Queens (dai creatori di Glee), così come nella sitcom di breve durata della ABC The Mayor. Michele ha anche scritto due libri e pubblicato due album. Attualmente interpreta Ariel nella produzione della Little Mermaid di Hollywood Bowl.

Cory Monteith

glee

Purtroppo, molti fan di Glee sanno cosa è successo a Cory Monteith, che ha interpretato la star del football Finn Hudson. Tra le riprese delle stagioni 4 e 5 della serie, Monteith, che aveva recentemente avuto problemi con la dipendenza da sostanze, è deceduto a causa di un’overdose all’età di 31 anni.

Quando lo spettacolo è tornato in onda con la quinta serie, Cory, così come il suo personaggio, è stato onorato in un episodio intitolato “The Quarterback”, così come brevemente negli episodi successivi. Al momento della sua morte, Monteith aveva una relazione con la sua co-protagonista Glee, Lea Michele.

Chris Colfer

Glee

Colfer è stato uno dei più giovani attori di Glee, in quanto era un adolescente quando lo spettacolo è iniziato. Era il suo primo ruolo in TV, e il personaggio di Kurt Hummel è stato creato appositamente per lui. Colfer è rimasto nello show come membro principale del cast fino al finale della serie.

Durante Glee, Colfer ha iniziato a espandersi un po ‘, apparendo su due episodi di Hot in Cleveland. Terminata la serie, ha scritto e recitato nel suo film, Struck by Lightning. Ha anche avuto un ruolo principale nella commedia britannica Absolutely Fabulous: The Movie.

Kevin McHale

glee

Il co-creatore di Glee, Ryan Murphy, ha cercato membri del cast per lo spettacolo dal teatro e dagli sfondi musicali. McHale, che ha recitato come Artie Abrams, era in una boy band NLT prima di approdare al ruolo. L’attore è rimasto nella serie fino alla sesta Stagione.
È stato l’ospite del programma di gioco britannico Virtually Famous 2014-2016 ed è apparso nel film Boychoir nel 2015. McHale ha anche avuto un ruolo nella miniserie When We Rise creata da Dustin Lance Black. È tornato alle sue radici musicali ultimamente, con la canzone “Help Me Now”.

Amber Riley

glee

Riley, come molti dei suoi co-protagonisti, ha un background musicale. Infatti, ha fatto un’audizione per American Idol quando era solo un’adolescente. Il ruolo di Mercedes Jones su Glee è stato il suo ruolo più importante fino ad oggi.

Da quando la serie è finita, Riley ha fatto molte cose diverse. È stata la vincitrice della stagione 17 di Dancing with the Stars. Ha inoltre recitato nel film del 2018 Nobody’s Fool e si è esibita in una produzione del West End di Dreamgirls. Al momento, Riley ha suonato la sua musica in concerto.

Jenna Ushkowitz

glee

Jenna Ushkowitz, anche lei proveniente da un background teatrale, ha interpretato Tina Cohen-Chang su Glee per le prime cinque stagioni (e nella stagione finale). A differenza del resto del cast, aveva fatto un bel po ‘di lavoro prima di entrare nello show, apparendo nelle produzioni di Broadway da bambino.

Finito lo spettacolo, Ushkowitz ha continuato a recitare, muovendosi anche dietro le quinte. È stata co-produttore per il revival del 2017 di Once on This Island, che le è valso un Tony Award. Ushkowitz è apparso nel film Hello Again e attualmente sta girando One Night in San Diego. Inoltre, ospita un podcast, intitolato Showmance, con McHale.

 

Commenta