#Nutellotti: tre ingredienti per i biscotti con la Nutella [Ricetta veloce]

Nutellotti_Fragole

Avete mai sentito parlare dei Nutellotti? Da qualche tempo più di una volta mi sono imbattuta su dei video che girano su Facebook e alla fine ho voluto provare questa ricetta veloce e che davvero non ha bisogno di grandi ingredienti. Però, visto che amo fare delle piccole varianti, ho aggiunto delle freschissime fragole che stemperano un po’ il gusto netto della Nutella. Pronti? Vi basterà avere in casa:

  • un barattolo di Nutella (180 gr servono per l’impasto)
  • 150 gr di farina
  • 1 uovo
  • Fragole
  • zucchero a velo e Panna per guarnire (non necessario)

Cominciamo a mescolare l’uovo e quando sarà omogeneo aggiungiamo la Nutella. Anche qui mescoliamo con una spatola fino ad averlo liquido. Aggiungiamo la farina meglio se setacciata un po’ alla volta. Alla fine avrete un impasto sufficientemente denso e asciutto. Facciamo tante palline da circa 25 gr e disponiamole su una placca da forno ricoperta con la carta idonea alla cottura. Con il manico di un mestolo faremo dei fori al centro di ogni biscotto. Cuociamo in forno già caldo a 170° per circa 12 minuti. Attenzione a non farli seccare.

Una volta freddo riempiremo il buco con la Nutella messa da parte e le fragole tagliate a listarelle. Cospargete con zucchero a velo o servite con panna montata.

 

Nutellotti_1

Commenta