La “Bomba Energetica” secondo Lorenzo Jovanotti Cherubini. Su Facebook il suo “sbam jova coffee”

 

La Ricetta del Caffè energetico secondo Jovanotti, lo sbam jova coffee…

Lorenzo prima di ogni concerto, chissà se per una serie di azioni ripetute, scaramantiche, o per una vera e propria necessità, ama farsi un caffè molto particolare, che secondo lui è una vera e propria Bomba Energetica.

Prima di un concerto serve energia. Tanta energia che deve durare per tutta la performance e lo spettacolo. Non servono zuccheri, ma qualcosa che duri. Evidentemente l’adrenalina non è sufficiente. Se si assiste ad un concerto del ragazzo (nemmeno più tanto) che salta e balla da una parte all’altra del palcoscenico, allora si capisce forse la sua esigenza.

Gli ingredienti:

Nel suo Tutorial Facebook, nel backstage del suo concerto di Roma di qualche giorno fa, abbiamo seguito con attenzione ciò che mette dentro ad un frullatore:

Come  preparare lo “sbam jova coffee”:

.
ingredienti per mezzo litro:
-acqua calda
-un cucchiaio di caffè monoarabica solubile
-un cucchiaio di Ghee (burro chiarificato)
-un cucchiaio di olio di cocco vergine
– stevia per dolcificare (no zucchero)
– Frullatore!


Qualcosa da provare prima di una prova sportiva, una seduta di allenamento o una lunga marcia. Un giro in bicicletta impegnativo. I californiani lo chiamano bulletproof coffee.

Esiste una dieta bulletproof, chiamata anche dieta brucia grassi.  Si tratta di una dieta ad alto consumo di grassi e proteine. Dovrebbe garantire un giusto, equilibrato apporto di energia e eliminazione dei grassi (a patto di non inserire gli zuccheri che altrimenti l’organismo individua e consuma per primi). Si parla di dieta, di perdita di peso veloce, ma ancora non se ne conoscono gli effetti nel lungo periodo sul metabolismo. L’idea nacque molti anni fa vedendo l’uso tra i monaci tibetani di consumare burro di yak nel tè, prima di affrontare i lunghi cammini. Dovremmo provarla. Reperire gli ingredienti non è poi così difficile da fare. Secondo i puristi, il caffè dovrebbe essere proveniente da un unica piantagione, “monorigine”. Sono  ormai molti, invece, i negozi che vendono  il [amazon_textlink asin=’B003U076FE’ text=’Burro chiarificato indiano’ template=’ProductLink’ store=’ragnatela-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c0f55489-4ec4-11e8-ad1c-f516829f0ca3′] (principalmente quelli biologici ), ma anche [amazon_textlink asin=’B016Q6L7WQ’ text=’l’olio di cocco biologico’ template=’ProductLink’ store=’ragnatela-21′ marketplace=’IT’ link_id=’105fd594-4ec5-11e8-ab63-9d09497bf564′]. L’olio di cocco, tra i suoi principi risulta essere ricco acidi grassi a catena media (MCT) per controllare il peso e aumentare l’energia. Alto contenuto di ACIDO LAURICO. Privo di zuccheri, Zero Carboidrati e Senza OGM.

Se serve energia

(Video direttamente dal profilo facebook di Lorenzo Cherubini)

https://www.facebook.com/lorenzo.jovanotti.cherubini/videos/10156287952084322/

Potrebbe diventare una moda, l’ennesima importata dagli States. Ora dovrò verificare se funziona. Visto il fisico di Jova…

Commenta