Lo Speck Alto Adige, sapore di Montagna, direttamente a casa tua

Di rientro dalla “settimana bianca” o da una vacanza estiva tra i monti, non si può non essere passati nei tipici negozi che vendono specialità locali di ogni tipo. Dai salumi ai formaggi, vini, miele o anche le tantissime grappe. Durante i soggiorni e i pranzi e cene, non si può andar via da quei luoghi incantati senza aver assaggiato i prodotti unici, che sanno di genuinità e tradizione, dolci o salati. Uno di questi, rinomato ovunque è lo Speck.
Da oggi c’è la possibilità di trovare questo prodotto IGP vicino casa, potendolo trovare direttamente nei nostri supermercati. Recla infatti, forte dei successi commerciali e del riconoscimento per la qualità dei prodotti è presente in tutta Italia e nei maggiori Supermercati e Centri commerciali.
In Val Venosta  lo speck Recla è un riferimento. Grazie ad una attenta selezione della carne dalla macelleria, miscela segreta di spezie naturali, delicata affumicatura e lenta stagionatura all’aria pura e fresca delle montagne del Südtirol, nasce un prodotto unico, che da oggi potrà arrivare più facilmente nelle case di tutti noi.
Lo Speck Alto Adige IGP di Recla, già affettato in vaschetta nel formato 90g, è buono e tenero, pronto per essere gustato, fetta dopo fetta!
Grazie a una attenta e tradizionale lavorazione, lo Speck Alto Adige IGP di Recla stupirà per il suo sapore unico e inconfondibile ma anche per la sua versatilità in cucina.
Ricco di proteine e poco grasso, è perfetto da gustare take away in un sandwich, arrotolato su un croccante grissino per l’aperitivo, oppure adagiato su di un ricco tagliere di legno come antipasto.

La famiglia Recla è uno dei 28 produttori di Speck Alto Adige IGP e la sua produzione è garantita dal marchio “Indicazione Geografica Protetta” (IGP).

Per diventare Speck Alto Adige IGP, Recla segue scrupolosamente i passaggi fondamentali che ne garantiscono l’autenticità, come da tradizione, iniziando con la selezione delle migliori cosce di suino di prima qualità che vengono speziate utilizzando la ricetta segreta di famiglia. L’affumicatura con il legno di faggio è leggera e delicata, e la tipica stagionatura di almeno 22 settimane avviene all’aperto, dove l’aria fresca della Val Venosta garantisce un risultato eccezionale.
Proprio per questo i ghiacciai del gruppo Ortles appaiono anche sulle confezioni dello Speck Alto Adige IGP della famiglia Recla!

Commenta