Moda: l’outfit ideale per un’uscita serale

Trovare l’outfit ideale per un’uscita serale può essere piuttosto complicato se non si seguono le regole riguardanti il mondo della moda. D’altronde oggi settore moda è ricco di opportunità, capi e di idee, come possiamo vedere sul sito www.lanacaprina.it ed è quindi facile perdersi tra le diverse combinazioni. Seguendo alcune semplici regole è possibile trovare la giusta combinazione di capi e colori per rendere perfetto il nostro outfit.

Outfit per un’uscita tra amiche

Per una serata tra amiche sono davvero tanti gli spunti da seguire. In primis potremmo ad esempio rivisitare il classico tailler in chiave casual. Blazer comodo, pantalone a vita alta, color cammello. Aggiungici un bel dolcevita bianco e un paio di sneakers e il gioco è fatto.

Per uno stile impeccabile ma classico la combo blue jeans + white shirt è un super classico: un’idea outfit perfetta per una cena con le amiche. Un look semplice, per una serata all’insegna della semplicità. Stile e comodità, quindi, ai quali è possibile aggiungere un tocco country come una bella giacca in camoscio color cammello e un bel paio di camperos.

Outfit per un’uscita galante

Per un’uscita galante occorre osare un po’ di più. Una mise che si basa sul buon gusto si adatterà senza dubbio a qualsiasi situazione, non ci sono dubbi ma fai attenzione a non eccedere. E smorza il look con un tocco di ironia e di personalità: basterà un elemento fresco e spiritoso, come una t-shirt stampata o un paio di scarpe flat ma molto cool a bilanciare l’insieme.

Punta ad esempio su un mini dress dal tocco classico, magari in un tessuto raffinato come il tweed, e sdrammatizzarlo con ironia abbinandogli un giubbotto dal mood sporty, come un biker in pelle o un giacchino in denim.

Seguendo le ultime tendenze primavera estate, inoltre, scegliamo i vestiti a fiori e tinte pastello. Gioca quindi su nuances delicate e flower print accattivanti come se non ci fosse un domani: non potrai che fare centro.

Outfit per matrimonio

Per un matrimonio serale ci sono diverse regole da rispettare. In primis non bisogna mai vestirsi di bianco in quanto si rischierebbe di eclissare la figura della sposa. A seconda della forma del vostro fisico, potrete optare per un abito lungo dalla linea classica e dritta, ma anche per un peplo che richiama l’antica Roma. Da non dimenticare le tute, alcune delle quali sono davvero raffinare e originali. Potete scegliere tute con pantalone a palazzo dai tessuti leggeri ed estivi e il gioco è fatto.

Per quanto riguarda i colori possiamo optare per abiti o spezzati monocolore, cosa indicata dal galateo come preferibile per questa tipologia di matrimonio. L’estate però ci permette di scegliere anche una bella fantasia, piena di allegria e colori. Possiamo quindi optare per un fucsia, un rosa antico, un blu elettrico, un verde smeraldo, un azzurro Tiffany, ma anche per stampe floreali o geometriche che mixano questi colori in maniera equilibrata e sapiente.

Commenta