Eurochocolate Spring 2023

Con l’arrivo della primavera e della Pasqua, fino al 2 Aprile, si terrà a Perugia presso i Giardini del Frontone, la seconda edizione di Eurocholate Spring 2023. In questa particolare occasione tutta a tema cioccolato, si può godere non solo delle giornate primaverili all’aria aperta, ma anche attraverso un percorso a tema, si potranno assaggiare i diversi cioccolati abbinati a dei mix golosi, che renderanno il tutto più speciale anche per i più grandi.

Apprezzatissime dai visitatori sono le simpatiche installazioni, particolarmente gettonate per condividere scatti unici. Come mostra il programma, si va infatti dall’intramontabile Choco Cornice, all’interno della quale trovano spazio intere famiglie o gruppi di amici. Tra le  novità di quest’anno, abbiamo Conby il Coniglietto e La Gallina dalle Uova d’Oro, scelti come originale set da grandi e piccini. Tra le numerose attività in programma sul palco del Choco Lab, l’aria primaverile rende particolarmente gradite le degustazioni che propongono il cioccolato in abbinamento a liquori e distillati. Proprio per questo, dal Lunedì al Venerdì alle ore 18, a conquistare il pubblico è la preparazione live di golosissimi cocktail a base di cacao a cura di Botanica Concept Bar, mentre nel weekend – Sabato 1 e Domenica 2 Aprile – torneranno gli appuntamenti firmati ANAG con protagonista l’amatissimo connubio tra le migliori grappe e il goloso Cibo degli Dèi.

C’è tempo invece a Giovedì 31 Marzo, per imparare a decorare i dolci come un vero professionista, grazie ai laboratori curati da I Dolci di Stella, studentessa e talentuosa e pasticcera di Perugia pronta a svelare ai partecipanti tutti i segreti per creare raffinate glasse facili da riprodurre. Nel frattempo tra gli stand del Chocolate Show spiccano i sorrisi delle monache del Monastero benedettino di Sant’Anna a Bastia Umbra che, con il marchio Ora et Labora, propongono i migliori prodotti dell’antica tradizione monastica come olio, marmellate e biscotti, frutto del progetto firmato La Bottega delle Monache che ha già messo in rete una ventina di monasteri in tutta Italia.

Ma, l’energia dell’Eurochocolate non tarda ad arrivare anche in indoorSono uscite infatti le nuove date per l’edizione che si svolgerà ad Umbriafiere dal 13 al 22 Ottobre 2023. Per quest’anno saranno previsti numerosi eventi e incontri in cui si parlerà delle migliaia di modi in cui viene trattato e utilizzato il cacao; numerosissimi saranno anche gli stand e le manifestazioni collegate. Sono oltre 14.000 i m2 nei quali sia svolgerà l’edizione 2023, in 3 padiglioni nei quali tra sculture di cioccolato, mostre, installazioni, macchine di lavorazione del cioccolato, stand per l’acquisto, sarà impossibile annoiarsi. Un occhio particolare ai bambini e alle famiglie soprattutto nel padiglione 9, dove sono decine le attività pensate per i più piccoli.

Ormai punto fermo delle ultime edizioni, anche per Eurochocolate 2023 si punterà molto sull’aspetto social dell’evento con hashtag dedicati che permetteranno ai visitatori di sentirsi parte di esso e di testimoniare la propria partecipazione live con i propri amici e conoscenti, oltre a mantenere come punto fermo l’eco sostenibilità. Tutto questo riesce a rendere l’Eurochocolate un appuntamento imperdibile e da vivere assieme alle persone a cui si tiene di più.

https://eurochocolate.net/eurochocolate-2023

https://www.eurochocolate.com/

Commenta