Comprare un condizionatore Daikin: le informazioni da conoscere

Nel settore della climatizzazione, i condizionatori Daikin occupano senza dubbio un posto di primo piano. Frutto di studi scientifici e caratterizzati da tecnologie all’avanguardia, questi dispositivi garantiscono i più elevati standard di efficienza tra tutte le soluzioni che il mercato attuale mette a disposizione. Daikin, d’altro canto, è un marchio di prestigio, con più di 90 anni di esperienza nel comparto della climatizzazione. Per questo motivo riesce a garantire la soluzione migliore in termini di efficienza energetica, di comfort e di affidabilità, essendo in grado di definire standard di benessere termico inediti nel contesto domestico.

Perché scegliere Daikin

Affidarsi a Daikin vuol dire avere l’opportunità di scegliere fra numerose varianti di unità interne e sfruttare molteplici opzioni in riferimento alle funzioni tecnologiche e alle soluzioni di design, tutte studiate per integrarsi in maniera ottimale con gli arredi di casa. I condizionatori daikin pongono l’accento, fra l’altro, sull’importanza del risparmio energetico che scaturisce dall’adozione delle energie rinnovabili: è questo il motivo per il quale tutti i modelli presentano la tecnologia inverter. Si tratta dunque di soluzioni ecocompatibili, tali da offrire un comfort ottimale, evitando che la bolletta della luce salga più del normale. Le modalità di gestione da remoto e avanzate sono disponibili sia per i condizionatori privi di unità esterna che per i modelli che presentano un motore esterno.

App e tecnologia green

Sullo smartphone si può scaricare e poi utilizzare l’app Daikin Residential Controller, ma altre novità tecnologiche sono rappresentate dai comandi vocali, la cui gestione è correlata all’utilizzo di Google Home Assistant e di Amazon Alexa, e dal telecomando a infrarossi. I climatizzatori daikin inoltre si fanno apprezzare per la tecnologia green che li contraddistingue, visibile nella serie Ururu Sarara, nella Sensira 12000 e nei mono split Emura da 9000 BTU. I modelli dual split sono indicati per riscaldare più ambienti, essendo equipaggiati con due split connessi con la stessa unità esterna: essendo presente un motore solo, l’impatto ambientale risulta ridotto.

Le proposte multi split

Nel caso in cui si abbia la necessità di climatizzare una casa o un ufficio formato da più ambienti separati, invece, è possibile fare riferimento ai condizionatori trial split, quadri split o penta split, che sono costituiti rispettivamente da tre, quattro o cinque split. Daikin, inoltre, nel suo vasto assortimento mette a disposizione dei clienti soluzioni di potenze e prezzi differenti, così da riuscire a soddisfare qualunque esigenza termica in ogni soluzione abitativa. I modelli da 9000 BTU sono perfetti per gli ambienti di dimensioni più piccole, mentre a mano a mano che la metratura aumenta si può fare affidamento su condizionatori da 12000, da 18000 o addirittura da 24000 BTU, con la possibilità di personalizzare su misura il flusso di aria interno in tutte le stagioni dell’anno.

Le caratteristiche dei condizionatori Daikin

La semplicità di utilizzo è uno degli aspetti più interessanti che contraddistinguono i condizionatori di Daikin, i quali garantiscono una fruibilità ottimale in ogni situazione, anche per persone che magari non hanno molta familiarità con la tecnologia. I diversi prodotti assicurano una funzionalità ottimale, e dunque un comfort ambientale molto elevato in ogni contesto, tanto in casa quanto in ufficio. L’impatto ambientale è sempre contenuto, a favore di un risparmio significativo. Esistono diverse tipologie di condizionatori Daikin, a seconda delle esigenze degli utenti: accanto ai modelli per uso residenziale, destinati a raffrescare gli ambienti domestici, ci sono quelli destinati a un utilizzo industriale e alle fabbriche, come pure i condizionatori per i negozi e le attività commerciali. Come si può facilmente intuire, a modelli e tipologie differenti corrispondono livelli di potenza e prezzi diversi.

Commenta