#AmazonPrimeDay2018 : i prodotti più acquistati dagli italiani non sono quelli di elettronica

I giorni dell’Amazon Prime Day 2018 si sono conclusi con un grande successo considerando che in tutto il mondo sono stati venduti oltre 100 milioni di prodotti.

Questo grande successo ha fatto alzare la capitalizzazione di mercato della società Amazon che ha superato per la prima volta i 900 miliardi di dollari, facendola avvicinare ad Apple, che ha una capitalizzazione di circa 936 miliardi di dollari.

 

Il Prime Day è molto atteso anche in Italia, ma il risultato dei prodotti più venduti nel nostro Paese non sono i beni di elettronica di consumo ma bensì prodotti per la cura della persona e della casa. Infatti se a livello globale i prodotti più venduti sono stati gli Amazon Fire, seguiti dai dispositivi Echo in Italia c’è stato un vero successo per Finish Pastiglie Lavastoviglie All in 1, Braun MultiGrooming Kit Rifinitore di Precisione Regolabarba e Hoover Scopa Ricaricabile 2 in 1 Freedom.

Interessante notare che nelle prime 12 ore di Prime Day, i clienti in Italia hanno ordinato tanti dispositivi di archiviazione dati come SSD, USB stick e micro SD, seggiolini per bambini, capsule di caffè, rasoi elettrici,  Dash PODS 3in1 (Detersivo Lavatrice), forni a Microonde Candy.

C’è da pensare che gli italiani tengono molto alla cura della persona e della casa, mentre i prodotti di elettronica come gli smartphone, i PC, i tablet non hanno riscosso un grande successo di vendite.

Forse questo mercato qui da noi inizia ad essere abbastanza saturo, e gli italiani preferiscono dirottare i loro risparmi su beni di utilità che coinvolgono tutta la famiglia.

 

Commenta