Caberg presenta la collezione 2023 con omologazione ECE 22.06

In occasione dell’Esposizione Internazionale del Motociclo Eicma, che si è svolta come di consueto a Milano dall’8 al 13 Novembre 2022, il marchio Caberg ha presentato ai media internazionali, agli addetti ai lavori e al numerosisissimo pubblico di appassionati la nuova collezione 2023 composta da quattordici modelli di cui otto omologati ECE 22.06 che saranno presenti sul mercato a partire già dai primi mesi del 2023.

CABERG per il 2023 punta su innovazione, design e sicurezza. I nuovi modelli:

Duke-Evo e Flyon II 

La collezione 2023, si appresta certamente a consacrare la bergamasca Caberg come marchio di riferimento nel mercato internazionale dei caschi per il segmento road in termini non solo di innovazioni e sicurezza, considerando il conseguimento della nuova omologazione ECE 22.06 per la maggior parte dei modelli della collezione, ma anche in termini di design, comfort e soluzioni tecnologiche all’avanguardia.

La vasta gamma di caschi apribili/modulari di Caberg si arrichisce nella nuova collezione 2023 del nuovo modello Duke-Evo,  un casco Flip Up in policarbonato 100% made in Italy, con linee accattivanti, dimensioni ridotte e dal peso contenuto di circa 1600 gr.

Il modello Duke-Evo è omologato ECE 22.06P/J ed è dotato di strategici accorgimenti che garantiscono un fitting estremamente confortevole come la mentoniera più lunga che assicura più spazio per il mento del pilota e dotata di prese d’aria regolabili.
Il nuovo Dukeevo è dotato dell’esclusivo sistema Double Visor Tech che, grazie ad una visiera parasole integrata facile da manovrare, permette di guidare sempre con la giusta luce e quindi con la massima sicurezza. La visiera parasole è antigraffio, mentre quella esterna trasparente è sia antigraffio sia antiappannamento grazie alla lente Pinlock 70 .

Duke-Evo inoltre è predisposto per essere equipaggiato con il nuovo sistema di comunicazione Pro Speak Evo di Caberg che permette di comunicare non solo con il proprio telefono cellulare e con il proprio passeggero ma anche di collegarsi ad un GPS ed ascoltare musica attraverso il telefono o un lettore MP3.

Il nuovo modello 2023 Dukeevo è offerto in quattro versioni monocolore: blu opaco Yama, bianco metallizzato, nero opaco e antracite opaco, in una versione grafica Duke-Evo MOVE in quattro varianti colore e nella particolare ed unica versione Duke-Evo RUSTY.

Dukeevo è disponibile in taglie che vanno dalla XS alla XL per tutti i suoi modelli ad eccezione della colorazione antracite opaco/nero/fuchsia della versione Dukeevo MOVE che è disponibile dalla taglia XS alla M.

Le novità in casa Caberg per il 2023 non si fermano solo alla gamma Flip Up ma interessano anche gli appasionati di caschi Jet che potranno contare sulle innovative caratteristiche del nuovo modello Flyon II, un concentrato di design, sicurezza e comfort.

Il nuovo modello Flyon II garantisce alti standard di sicurezza grazie alla omologazione ECE 22.06 di cui è provvisto ed è dotato di importanti dotazioni tecniche a vantaggio del comfort tra cui la visiera esterna antigraffio ed antiappannamento e la disponibilità di due misure della calotta: una piccola con taglie dalla XS alla M e una grande in taglie dalla L alla XL.

Flyon II è offerto in tre varianti monocolore nero opaco, bianco e grigio opaco e in due varianti grafiche: Flyon II CARBON con calotta realizzata interamente in carbonio e Flyon II BOSS in quattro giovani ed accese varianti colore.

Flyon II sarà disponibile sul mercato a partire dal mese di Maggio 2023, fino ad allora è disponibile sul mercato il suo precursore FLYON da sempre uno dei Jet di Caberg più apprezzati per le sue caratteristiche e per la qualità dei suoi materiale che lo rendono ideale sia per l’utilizzo urbano che extra urbano.

Le novità di Caberg per il 2023 non si limitano solo al lancio di due nuovi modelli ma prevedono la rivisitazione dell’intera gamma 2022 con nuove caratteristiche, vesti grafiche e colorazioni nonché l’inserimento della nuova omologazione ECE 22.06 per otto dei quattordici nuovi modelli della collezione 2023 che permetterà alla gamma di caschi Caberg di accrescere ulteriormente il proprio livello di sicurezza e comfort.

Commenta