Avalon Forge – il nuovo casco integrale by Caberg che strizza l’occhio ai più giovani

L’azienda bergamasca Caberg, leader nella produzione di caschi per il segmento stradale, amplia la gamma Avalon per il 2022 lanciando sul mercato il nuovo modello integrale  Forge, un casco dal design accattivante e dallo stile racing pensato per per un pubblico giovane e dinamico ma che non rinuncia a comfort, estetica ed ovviamente alla sicurezza.

La Caberg, con alle spalle oltre cinquanta anni di esperienza, sa bene quanto sia importante il tema del design e con il nuovo modello Avalon Forge ha deciso di strizzare l’occhio anche al mondo femminile, sempre più protagonista del mondo delle due ruote. Tre le nuove varianti colore: bianco opaco/arancione-fluo/argento, blu opaco yama/bianco/giallo fluo e l’accattivamente nero opaco/rosa/antarcite, per un modello che  rispecchia in ogni dettaglio l’attenzione  per  la sicurezza e l’innovazione da sempre fiore all’occhiello e cartteristica distintiva di tutti i caschi a marchio Caberg.

L’Avalon Forge, è stato pensato per un pubblico  giovane di appassionati e per un uso principalmente urbano, ma adatto anche per i più impegnativi percorsi extra urbani, si colloca nella fascia di prezzo entry-level  ma può ben figurare  e contare su tutta la qualità di un prodotto italiano e sull’alta tecnonologia all’avanguardia del marchio bergamasco.

Ne è la prova sicuramente l’attenzione posta ai dettagli di cui vanta Avalon Forge che garantiscono un’ottima vestibilità ed areazione, massima visibilità e sicurezza senza compromessi, posizionandosi sul mercato come un modello di riferimento pe uso urban ma con carattere racing e con un ottimo rapporto tra prestazioni e prezzo.

In tema di comfort e sicurezza Avalon Forge può contare su una calotta LG Chem Hi-Impact ABS, in policarbonato, di volume contenuto grazie alla realizzazione in due misure (piccola per le taglie dalla XS alla M e grande per le taglie dalla L alla XXL) così da garantire il massimo comfort e l’equilibrio perfetto tra le dimensioni del casco e la taglia del motociclista, a totale vantaggio della silenziosità, aerodinamica e del peso che in questo modello varia rispettivamente da 1500 +/- 50gr a 1550+/- 50g.­

SCHEDA:

Casco adatto ai brevi spostamenti urbani ma anche ai più impegnativi percorsi extra urbani. Dotato di visiera antigraffio predisposta per l’inserimento della lente anti appannamento e del visierino parasole DVT (Double Visor Tech) facile da azionare anche con i guanti attraverso la leva posta sul lato sinistro. Entrambe le visiere sono facilmente removibili senza l?utilizzo di attrezzi per la pulizia o per la sostituzione. Prese d’aria regolabili presenti nella zona superiore ed inferiore del casco. L’interno, removibile e lavabile, è realizzato con tessuti e reti traspiranti. Il cinturino è dotato di fibbia micrometrica per una facile regolazione. Dotato di sottogola e nasetto entrambi removibili. ECE-2205

CALOTTA: LG CHEM HI-IMPACT ABS
DOPPIA TAGLIA CALOTTA
DOPPIA VISIERA (TRASPARENTE + FUMÉ)
SGANCIAMENTO RAPIDO VISIERA
VISIERA ANTIGRAFFIO PRONTA PER FOGCITY GO
FIBBIA MICROMETRICA
AERAZIONE INTERNA
INTERNO ESTRAIBILE E LAVABILE
PROFILI ANTIPIOGGIA
STOP-WIND AMOVIBILE
PARANASO ESTRAIBILE
PREDISPOSTO PER ALLOGGIAMENTO JUST SPEAK EVO O ALTRI INTERFONI IN AFTER MARKET

Commenta