Michael Jackson e il Fantasma senza riposo

jackson4

Non si sono ancora placati gli echi delle ultime notizie riguardanti il presunto Ranch degli orrori (Neverland) dove bambini subivano abusi, abbindolati dalle regalie e dal mondo incantato che Jako si era edificato,  che si è nuovamente diffusa in rete una nuova storia che riguarda il Re del Pop, Michael Jackson.

jackson2

I nostri eroi, coloro che hanno segnato con le musiche, i film, le imprese sportive, il gossip della nostra giovinezza non possono morire. Non si accetta la realtà di fatti che trasformano coloro che osannati, amati, imitati, di fatto erano persone, che vivevano i loro drammi, le loro insicurezze e difficoltà. Spesso chi vive nell’ambiente dello spettacolo finisce la propria esistenza per colpa di eccessi di alcool o droghe. Chi vive alle loro spalle gli rosicchia giorno dopo giorno certezze e sicurezza, sfruttando immagine e popolarità, ma sopratutto – come sempre – il patrimonio. Molti di questi personaggi ne escono con un ritratto indecoroso che li raffigura quali fantocci raggirati, deboli e senza carattere senza affetti veri. Abbiamo avuto Whitney Hudson, Michael Jackson e Prince. Persone e artisti, nel loro genere fantastici, ma che sono morti soli per colpa del solito cocktail di farmaci e droga. Da pochi giorni gira in rete una nuova storia, la cui protagonista è la primogenita di Michael, Paris Jackson. Sul proprio profilo di Istagram è apparsa una foto che ha subito suscitato una grande eco nell’ambito di coloro che vanno cercando la Notizia. Far rivivere il Re del Pop, sarebbe fantastico.

Tanto gossip, tante le ricostruzioni fantasiose e qualche ritocchino alla foto e il gioco è fatto. Nel selfie della ragazza, scattato in auto, si intravede alle spalle di Paris, sul sedile posteriore un cappello e una figura. Ciò che sembrerebbe un’ombra, ai più fantasiosi apparirebbe come un’ombra umana con i connotati del famoso papà.

jackson3

La morte di Michael Jackson, (25 giugno 2009) ha lasciato un enorme vuoto I tanti milioni di fan sparsi in tutto il Mondo non hanno mai accettato l’addio di chi gli ha regalato tante emozioni.

Tanti sono i fan che vorrebbero rivedere Jako vivo e tante sono le ipotesi e gli schieramenti che ne ricostruiscono i retroscena che permetterebbero la sua nuova esistenza. A Michael  è  stata data anche una nuova identità. In David Rothenberg, alias Dave Dave, troverebbe la propria reincarnazione. A volte la fantasia non ha limiti, e i fantasmi non trovano così riposo.

jackson1

Commenta