WSJ: iPhone 8 sarà presentato il 12 settembre

Mancano solo una manciata di giorni alla conclusione del mese di agosto, e con settembre alle porte si avvicina per gli appassionati di tecnologia di tutto il mondo il momento in cui, come di consueto, il colosso Apple aprirà il sipario sulla nuova generazione di iPhone, un momento particolarmente importante quest’anno perché si celebra il decimo anniversario dalla presentazione del primo melafonino, svelato nel lontano 2007 dal compianto Steve Jobs.

Come avviene ormai continuamente, con quasi ogni prodotto realizzato dal colosso di Cupertino, gravitano molte aspettative intorno al nuovo dispositivo e davvero molte sono state le indiscrezioni che hanno confermato presunti dettagli sull’iPhone del decennale. E’ di questi giorni, tuttavia, una indiscrezioni proveniente da una fonte piuttosto autorevole come il Wall Street Journal, che anticipa quale sarà la data di presentazione del terminale. Secondo le rivelazioni del WSJ, il tradizionale keynote di Apple, quest’anno, avrà luogo il 12 settembre.

E’ bene sottolineare che, al momento, non esiste alcuna conferma ufficiale da parte di Apple che confermi questa ipotesi, ma le informazioni provenienti dal WSJ citano fonti anonime ben informate sui piani dell’azienda guidata da Tim Cook, e non si esclude quindi che a breve possa arrivare la conferma ufficiale dalla stessa Apple. Le voci di corridoio anticipano inoltre un cambio di location. Negli ultimi due anni l’evento Apple è stato organizzato presso il Bill Graham Civic Auditorium, ma quest’anno dovrebbe essere inaugurato lo Steve Jobs Theater all’interno del nuovo Apple Park.

Riguardo alle novità previste per il keynote, come già ricordato in precedenza, ed evidenziato dalle nuove indiscrezioni, l’attenzione maggiore della conferenza sarà rivolta all’attesissimo iPhone 8, un nuovo modello di melafonino che introdurrà moltissime novità rispetto alle generazioni precedenti, a partire dal design, caratterizzato da un pannello OLED da 5.8 pollici e altri elementi come un sensore per  il riconoscimento del volto. Questo modello celebrativo potrebbe avere un prezzo piuttosto elevato, ma allo stesso tempo Apple dovrebbe svelare altri due modelli, simili agli attuali iPhone 7, con prezzi in linea con le passate generazioni.

La conferenza, tuttavia, non dovrebbe limitarsi solo alla nuova generazione di iPhone. La conferenza Apple dovrebbe, infatti, portare alla presentazione della terza generazione di Apple Watch, rinnovando così anche la linea di smartwatch di Cupertino, e un nuovo modello di set-top-box Apple TV, in grado di supportare la risoluzione 4K e la tecnologia HDR.

A questo punto manca solo la conferma ufficiale di Apple che ufficializzi la data dell’evento di settembre.

Commenta