Windows 10 è adesso presente su 75 milioni di PC e tablet

Windows_10_75_milioni

Presentato come una vera e propria rivoluzione per Microsoft, Windows 10 è il nuovo sistema operativo che unificherà l’esperienza su tutti i principali dispositivi realizzati dal colosso di Redmond, offrendo una piattaforma che riceverà aggiornamenti costanti per ottimizzare l’esperienza degli utenti.

Lanciato poco meno di un mese fa per PC e tablet, gratuito per chi possiede dispositivi con Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1, la nuova piattaforma Windows 10 ha raggiunto un nuovo importante traguardo, essendo presente su 75 milioni di dispositivi.

La conferma arrivata da una serie di tweet pubblicati da Yusuf Mehdi, Corporate Vice President of Marketing della divisione Windows and Devices, e in seguito ripresa dal blog ufficiale Windows, conferma questo risultato e non solo.

Windows 10 è installato su 75 milioni di dispositivi in 192 paesi, con più di 90.000 diversi modelli, alcuni dei quali risalgono al 2007.

Altri numeri interessanti confermano l’equivalente di 122 anni di streaming condiviso attraverso Xbox One su dispositivi Windows 10, oltre 10 milioni di obiettivi sbloccati dagli utenti, più di 500.000 barzellette raccontate dall’assistente vocale Cortana e molto altro.

Numeri certamente importanti che confermano l’interesse di molti utenti nei confronti di Windows 10, complice la strategia vincente di rendere l’aggiornamento gratuito per i primi 12 mesi.

Commenta