Twitter: in fase di test la nuova scheda ‘Notizie’ nell’app per Android e iOS

Twitter_notizie

Quello che, di certo, potremmo definire uno degli obiettivi principali nell’agenda del celebre sito di microblogging Twitter riguarda la crescita della base di utenti, un dato che pur avendo raggiunto i 302 milioni di utenti attivi ogni mese, continua a non crescere a sufficienza.

La società con sede a San Francisco continua quindi a testare funzionalità che, in futuro, potrebbero contribuire ad accrescere la diffusione della piattaforma a livello globale. E l’ultima novità, confermata da alcune indiscrezioni, sarebbe la nuova sezione ‘Notizie’ nell’app per Android e iOS.

Il portale BuzzFeed ha diffuso una serie di indiscrezioni secondo le quali Twitter avrebbe iniziato a testare, solo negli USA, con un numero ridotto di utenti, una nuova scheda che andrebbe ad aggiungersi a quelle già disponibili come Notifiche e Messaggi.

Notizie‘, questo il nome della novità in fase di test, sarebbe una sezione attraverso la quale gli utenti potrebbero visualizzare i titoli delle notizie più rilevanti da tutto il mondo. Cliccando su ogni articolo, sarebbe possibile accedere alla lista di post condivisi dagli altri utenti e, se necessario, pubblicare un proprio commento all’articolo.

Questa funzione andrebbe ad aggiungersi al Project Lightning di cui abbiamo parlato qualche mese fa, una novità pensata per gli eventi in diretta su Twitter. Non è chiaro, tuttavia, se la nuova scheda verrà effettivamente implementata per tutti in futuro.

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: